video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Falcao può approdare in Italia secondo l’agente

Il procuratore dell’attaccante del Porto afferma che il colombiano potrebbe fare al caso di Milan, Inter e Juventus.
A cura di Redazione Sport
0 CONDIVISIONI

Falcao

Con le sue quattro reti rifilate al Villarreal in occasione della semifinale di andata di Europa League, Radamel Falcao si è imposto come l’uomo del momento in casa Porto. L’attaccante colombiano classe ’86, capocannoniere della seconda manifestazione europea con 15 reti in 12 partite, sicuramente sarà uno dei pezzi pregiati durante il prossimo mercato estivo, anche se sembra improbabile che il Porto possa avallare la cessione di uno dei migliori bomber d'Europa con 34 reti stagionali. I ‘Dragoes’, infatti, possono contare su un tandem offensivo di tutto rispetto formato dal centravanti colombiano e da Hulk, capaci di mettere a segno ben 67 reti in tutte le competizioni durante questa annata, trascinando la squadra di Villas Boas alla conquista della Primeira Liga portoghese e della probabile finale di Europa League da giocare il prossimo 18 maggio a Dublino.

A fare il punto sulla situazione di Falcao ci ha pensato il suo agente, Nestor Sivori: “Radamel ha fatto bene nel momento giusto, si sta confermando su grandi livelli, soprattutto in campo europeo dove segna più che in campionato. Quest’anno sta facendo benissimo dopo la sua prima annata al Porto ed è normale che sia seguito. Un approdo in Italia? Farebbe al caso dei top club della Serie A. La sua valutazione? Bisogna aspettare la fine del campionato ma al momento Falcao ha una clausola rescissoria di trenta milioni di euro”.

Milan, Inter e Juventus potrebbero quindi puntare sul colombiano per assicurarsi un bomber già affermato ma con ampi margini di miglioramento. Falcao, a dispetto dei suoi 25 anni, in appena due stagioni al Porto è stato capace collezionare 68 reti e 19 assist in 82 presenze. Su di lui si registra anche il forte interesse di Real Madrid e Arsenal.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views