video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Falcao: “Mi piacerebbe giocare in Italia” (video)

L’attaccante del Monaco confessa la propria debolezza ed elogia alcuni calciatori dell’Italia: “Totti? Va convocato per il Mondiale”
A cura di Maurizio De Santis
47 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Radamel Falcao in Italia. A sganciare la bomba di calciomercato è proprio l'attaccante colombiano che, attualmente in forza al Monaco in Ligue 1, si dice attratto dalla Serie A. Non subito, non adesso. Dopo il Mondiale sarà tutt'altra storia… "Mi piacerebbe un giorno giocare in Italia. Dove? Non posso dirlo". Arrivato in Francia nell'estate scorsa (5 anni di contratto a cifre mostruose, circa 14 milioni a stagione), l'ex attaccante dell'Atletico Madrid confessa a Sky Sport la sua ‘debolezza' per il campionato tricolore e snocciola nomi dei calciatori più rappresentativi. Si vede che già studia, tanto per essere preparato… "Mi piace Pirlo. Rossi è molto forte. Totti? Credo vada convocato per il Mondiale". Sufficienza piena. Può bastare? No, perché nella lista dei preferiti c'è anche Mario Balotelli. "E' uno di quei giocatori a cui piace divertirsi. E’ eccentrico, però regala un po’ di pepe al calcio". Ca(l)cio e pepe, ottimo abbinamento per palati che amano gusti decisi.

L'ombra di Mourinho. Il nome di Falcao è stato spesso accostato al Chelsea e allo Special One, con i ‘blues' sempre a caccia di una punta di spessore in grado di assicurare gol e maggiore competitività a livello internazionale. "Mourinho è un allenatore con una carriera fantastica, i titoli che ha vinto parlano per lui, nessuno può negare le sue capacità. Ad oggi non mi sembra possibile giocare con lui, ho un contratto di cinque anni col Monaco – conclude Falcao -. Al momento non ci penso". Già e poi c'è sempre l'Italia… o ha già cambiato idea?

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views