Calciomercato, Fabregas-Barcellona sempre più vicini
Oramai è fatta. Quando il Barcellona si muove sul mercato non lo fa mai a caso o per perdere tempo e va diritto al punto senza passare per intermediari. Così, all'indomani delle voci che vorrebbero un ritorno in Spagna di Cesc Fabregas ecco che la pista ha portato subito in Catalogna, tra i colori azulgrana del club che gioca il più bel calcio al mondo.
Il centrocampista dell'Arsenal è, oltretutto, catalano e tornerebbe così a casa, lasciando i ‘gunners' dopo anni di successi e un rapporto strepitoso con i tifosi londinesi. In Spagna danno l’accordo per fatto sulla base di 50 milioni: Fabregas avrebbe già firmato per 5 anni col Barcellona e scelto il numero di maglia, il 4 ovviamente. In settimana è entrato in scena il Real, con un’offerta di 64 milioni e la possibilità di inserire uno tra Benzema o il 19enne Sergio Canales come contropartita, ma sembra essere la classica azione di disturbo.
Intanto, proprio i ‘gunners' di Arsene Wenger stanno lavorando sul mercato. Dopo Arsenal-Barcellona 2-1 di Champions League, i londinesi stanno valutando le contromosse. Eccole qui: la prima è il 19enne Eden Hazard, talento belga del Lille. La squadra francese ha fatto il prezzo, 25 milioni, ma ora c’è da battere la concorrenza del Chelsea. Poi ci sono due giocatori inglesi: 12 milioni per Alex Chamberlain, esterno del Southampton dal cui vivaio recentemente sono usciti Walcott e Bale, e 10 milioni per Connor Wickham, 17enne centravanti di 1,90 dell’Ipswich.