video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Fabio Cannavaro può giocare in Inghilterra nella prossima stagione

L’ex campione del mondo è stato richiesto dal Queens Park Rangers, la società presieduta da Flavio Briatore e neopromossa in Premier League.
A cura di Redazione Sport
71 CONDIVISIONI
Calciomercato Fabio Cannavaro

Possibile nuova avventura per Fabio Cannavaro. L’ex campione del mondo, appena licenziato dall’Al-Ahly per scarso rendimento, potrebbe tentare l’ultima avventura della sua gloriosa carriera. Dopo Sudafrica 2010 il difensore è stato letteralmente scaricato dalla Juventus e, dopo la stagione poco fortunata trascorsa tra le fila della formazione di Dubai, è stato richiesto nelle ultime ore dal Queens Park Rangers. La compagine inglese, presieduta da Flavio Briatore, avrebbe intenzione di tesserare il calciatore napoletano come regalo verso i propri tifosi per il ritorno in Premier League dopo un’assenza durata ben quindici anni.

L’ex calciatore di Napoli, Parma, Inter e Juventus sarebbe tentato da provare una nuova esperienza all’estero dopo quella spagnola (dove conquistò due Liga con il Real Madrid) e l’ultima meno fortunata negli Emirati Arabi. Fabio Cannavaro, stando ad alcuni rumours, avrebbe però chiesto qualche giorno per decidere se accettare o meno l’offerta pervenuta da Londra.

Negli ultimi tempi il QPR ha contattato anche Materazzi, visto che Matrix ha appena rescisso il proprio contratto con l’Inter. Allo stadio Loftus Road potrebbe quindi ricomporsi la coppia difensiva che ha portato fortuna alla Nazionale italiana di Marcello Lippi in occasione del mondiale tedesco del 2006, competizione nella quale la selezione azzurra subì appena due reti in sette incontri. Tuttavia l’età ha inciso molto sul rendimento dei due calciatori in quest’ultimo lustro e Neil Warnock – tecnico della compagine londinese – dovrà tenere conto di questo importante dettaglio.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views