Calciomercato, ultime news: Napoli, su Gabbiadini c’è anche il Milan

Tre nomi di mercato, in uscita, per tre grandi club. Le ultime ore di trattativa nella sessione invernale di riparazione vedranno Fiorentina, Juventus e Napoli indaffarati per cedere tre giocatori di cui hanno deciso di poter fare a meno. Chi per ricevere in cambio milioni importanti (Kalinic), chi per accontentare un giocatore che desidera andarsene (Evra) e chi per compiuto altre scelte tecniche (Gabbiadini). Sta di fatto che i tre calciatori sono al centro di trattative importanti dalle quali dipendono altre evoluzioni di mercato.
Juve, Evra in partenza ma tentenna: Kolasinac a rischio
In casa Juventus c'è da risolvere, senza polemiche o strascichi fastidiosi, il caso Evra. Il francese, classe 1981, in scadenza di contratto con la Juve a giugno, ha ormai più di un piede fuori dalla porta di Vinovo anche e soprattutto per propria volontà. Non era stato inserito nella prima lista Champions e probabilmente resterà fuori anche dalla prossima. Così l'ex Manchester United si è preso una decina di giorni per decidere il suo futuro. Che sarà lontano dalla Juventus e dall'Italia. Ma il suo pensare blocca il mercato della Juve che vorrebbe chiudere per Kolasinac ma non può, rischiando di perdere il giovane difensore.
Fiorentina, addio Kalinic: con 40 milioni chi arriva?
Alla Fiorentina i conti invece sono stati fatti e ai Della Valle tornano benissimo: quasi 40 milioni di euro per la cessione di Kalinic. La trattativa per il passaggio del classe 1998 croato dalla Fiorentina al Tianjin Quanjian è oramai ai dettagli con gli ultimi nuovi contatti tra il procuratore Fali Ramadani e il direttore generale viola Pantaleo Corvino. Il club cinese ha già pronto tutto, un contratto di 4 anni e ben 10 milioni a stagione. Il problema è l'eventuale sostituto da trovare subito e in fretta: si pensa a Florin Andone, attaccante classe 1993 del Deportivo La Coruna. Ma un'altra pista porterebbe a Manolo Gabbiadini
Napoli, il rebus Gabbiadini: verso l'Inghilterra,
Proprio il Napoli sta lavorando per la cessione dell'ex Sampdoria. La Fiorentina avrebbe sia il posto sia i milioni necessari per convincere De Laurentiis, ma il patron partenopeo vorrebbe cedere il giocatore solo all'estero. Difficilissima anche la pista che porterebbe a Milano, sponda Milan dove a quel punto partirebbe uno tra Bacca e Niang, attaccanti dl mercato florido. Ma ci sono molte offerte dalla Premier tra cui il Watford di Mazzarri e il West Bromwich Albion. L'ex Sampdoria gradisce sicuramente l'Inghilterra, ma preferirebbe molto di più rimanere in Italia. Cosa non permessa dal patron del Napoli, ben lontano dall'idea di rinforzare la concorrenza.