video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Essien al Milan, Mourinho dice sì (video)

Il centrocampista ghanese arriva a titolo definitivo e a costo zero: contratto fino al 2015.
A cura di Alessio Morra
65 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Siamo ancora a gennaio, ma José Mourinho sta facendo le pulizie di Primavera. Il tecnico portoghese dopo essersi liberato del belga De Bruyne, ceduto al Wolfsburg, ha deciso di non rinnovare il contratto a Frank Lampard e Ashley Cole ed ha dato il benservito a Juan Mata, ceduto a peso d’oro al Manchester United, e a Michael Essien, che è ufficialmente diventato un giocatore del Milan. E' lui il primo rinforzo dell'era Seedorf: 31 anni, arriva a titolo definitivo e a costo zero. Per lui un contratto fino al 30 giugno 2015. "Di fronte a una buona opportunità sia per noi sia per il giocatore, in maniera che possa giocare con maggiore continuità in vista del Mondiale, non lo costringeremmo a restare". Il ghanese, che Mourinho si è portato pure al Real Madrid, aveva già trovato l’accordo economico con Galliani che, in poco tempo ha chiuso la transazione coi blues.

Le prime parole. «Sono felice di essere arrivato al Milan, sono qui per Seedorf – ha ammesso Essien al suo arrivo a Malpensa -. Arrivo in un grande club, Kakà e Balotelli sono due grandi giocatori".

7 stagioni nel Chelsea – Nato ad Accra nell’82 il ghanese, che dorme tredici ore al giorno(!), ha iniziato la sua carriera al Bastia, poi Essien è passato al Lione, con cui ha vinto due titoli. Nell’estate del 2005 finisce al Chelsea, del quale diventa un perno. Nella stagione 2008/2009 si rompe il crociato, dopo essere tornato in campo subisce un altro infortunio al ginocchio che gli impedisce di partecipare al Mondiale 2010. Lo scorso anno Mourinho lo porta al Real Madrid e lo utilizza spesso, quest’anno non è accaduta la stessa cosa, perché il ghanese in Premier ha giocato solo cinque partite.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views