video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Enner Valencia ha firmato per il West Ham

L’attaccante dell’Ecuador era un obiettivo di mercato dell’Inter.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI
west ham la nuova squadra dell attaccante ecuador

Un altro calciatore dell’Ecuador sbarca in Premier League. Ed il West Ham spera che Enner Valencia, centravanti della Nazionale sudamericana che ha preso parte al Mondiale 2014, abbia almeno la metà del successo del suo connazionale Antonio Valencia, che da anni gioca nel Manchester United. Gli ‘Hammers’ hanno creduto nell’attaccante del Pachuca, a cui hanno versato circa 10 milioni di euro. Valencia era stato per qualche settimana anche un obiettivo di tre squadre italiane: Napoli, Inter e Fiorentina.

Valencia era un obiettivo di mercato dell’Inter e del Tottenham

Le splendide prestazioni offerte al Mondiale, Valencia è uno dei dieci giocatori che hanno realizzato almeno tre reti, avevano attratto anche tante squadre importanti della Premier, come il Tottenham e l’Everton che disputeranno pure l’Europa League e il Newcastle, squadra specializzata ad acquistare calciatori poco noti poi rivenduti a caro prezzo. Il West Ham lo scorso anno si è salvato con grande tranquillità ed ha disputato un’ottima parte finale di stagione, nonostante in rosa non avesse un grande goleador. Adesso Allardayce con Valencia può anche puntare ad un piazzamento tra le prime dieci.

Enner Valencia: 3 gol ai Mondiali con l’Ecuador

Enner Valencia è cresciuto tantissimo nell’ultimo anno e mezzo. Nato nel novembre dell’89 Valencia inizia la carriera da professionista giocando con l’Emelec, una delle principali squadre del suo paese. Nel 2012 esordisce in Nazionale, la stagione successiva vince il titolo in Ecuador e poi passa al Pachuca, squadra messicana con cui ha praticamente realizzato un gol a partita in questi primi mesi del 2014.. Con l’Ecuador ha giocato 13 partite ed ha realizzato 7 reti. In Brasile ha segnato contro la Svizzera, nella gara d’esordio, e poi ha realizzato due reti all’Honduras.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views