video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ecco l’offerta della Lazio per Thauvin del Marsiglia

La Lazio per avere Thauvin è disposta a offrire 10 milioni più l’albanese Cana all’Olympique Marsiglia.
A cura di Alessio Morra
31 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Lazio è alla ricerca di un attaccante da affiancare a Klose, che da pochi giorni ha compiuto trentasette anni, e al serbo Djordjevic. Di nomi ne sono stati fatti tanti, ma probabilmente erano tutte false piste. Perché la Lazio si sa che cerca sempre di investire sui giovani. Il nome nuovo per il mercato biancoceleste è quello di uno dei più promettenti attaccanti francesi: Florian Thauvin. La stampa d’oltralpe sostiene che la Lazio abbia già effettuato un’importante offerta all’Olympique Marsiglia. Per il ventiduenne attaccante Lotito è disposto a spendere 10 milioni di euro e nella trattativa può essere inserito anche l’albanese Cana, che recentemente ha detto di voler tornare a giocare con il Marsiglia.

Chi è – Florian Thauvin è nato nel 1993. Il francese è un calciatore completo: è mancino, ma viene considerato ambidestro. Nasce come ala destra, ma gioca pure sulla fascia sinistra e può essere schierato anche alle spalle dell’unica punta, ipoteticamente potrebbe affiancare Candreva. Inizia giovanissimo con il Grenoble, che dopo la retrocessione nel 2011 lo lascia libero. Lo prende il Bastia. Nel gennaio 2013 firma una sorta di pre-contratto con il Lille, ma dopo aver vinto il Mondiale Under 20 da protagonista cambia idea e accetta la proposta del Marsiglia, con cui gioca anche la Champions League (contro il Napoli segna il suo primo gol europeo). Lo scorso anno segna 8 gol in 30 partite, ma il Marsiglia è a fine ciclo. Quest’anno con Bielsa ha realizzato solo 5 reti, ma ha regalato 7 assist ai suoi compagni.

Mercato – I biancocelesti sul mercato cercano sempre calciatori giovani. Dal Barcellona B arriverà il difensore Patric, mentre dal West Ham è stato preso Morrison. Probabilmente arriveranno anche un altro difensore centrale e un altro centrocampista offensivo. Blindato Felipe Anderson.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views