Calciomercato, ecco il bomber per Conte: Lukaku al Chelsea
Conte ha dovuto rinunciare a Higuain, strappato dalla Juve al Napoli a furor di milioni (90, da versare in due rate), poi s'è visto chiudere le porte in faccia dal Real che ha deciso di trattenere Morata. Non è bastata l'offerta ricca (60 milioni) arrivata dallo Stamford Bridge per smuovere il presidente, Perez: alla ‘casa blanca' non avrebbero commesso per la seconda volta lo stesso errore e, dopo aver pagato 30 milioni per la recompra, hanno deciso di trattenere l'attaccante.

L'ex commissario tecnico della Nazionale, però, non corre il rischio di restare a bocca asciutta: a giudicare dalle ultime notizie di calciomercato rilanciate dai tabloid avrà la punta chiesta alla società per puntare all'assalto della Premier e, tra due anni, rimettere piede in quella Champions che a Londra – sponda Blues – manca come il pane. Dopo aver preso il giovane Batshuaji, il club di Abramovich sta per consegnare al manager italiano anche Romelu Lukaku. Un'altra punta e un altro belga, un altro calciatore che nelle settimane scorse era finito nel mirino della ‘vecchia signora'. I numeri dell'ultima stagione sono di tutto rispetto: 46 partite giocate, 25 gol, 7 assist.
Quanto costa Lukaku? All'Everton 70 milioni
Questione di tempo e di prezzo, la macchina della diplomazia e della mediazione ha fatto il resto. E adesso la stampa d'Oltremanica si prepara a dare l'annuncio ufficiale: nel frattempo si limita a raccontare dell'intesa raggiunta tra Chelsea e Everton per chiudere l'operazione (cessione a titolo definitivo, nessuna formula di prestito) per una somma di 70 milioni di euro. Una cifra importante per un calciatore – l'ennesimo – che pure fa parte della scuderia dell'agente, Raiola: lo stesso di Ibrahimovic (volato al Manchester United) e Pogba, che s'appresta a sbarcare a Old Trafford.
Cosa succederà adesso a Diego Costa? L'arrivo del belga restringe di fatto gli spai allo spagnolo che – in una squadra fuori dalle coppe – non rientra più nei piani della dirigenza. "Non chiedetemi quale sarà il futuro di Diego Costa, perché non lo so – ha ammesso Conte -. Per adesso è un giocatore del Chelsea".