video suggerito
video suggerito

Calciomercato e follie: il City rilancia, 60 milioni alla Juve per Bonucci

Le ultime notizie sul calciomercato della Juventus raccontano del pressing serrato per il difensore. Dopo il no alla prima proposta di 45 milioni, adesso l’agente del calciatore vola in Inghilterra per valutare le condizioni dell’operazione e il club fa riferimento alla trattativa su Twitter.
A cura di Maurizio De Santis
24 CONDIVISIONI

Dove eravamo rimasti? Al no della Juventus che aveva rispedito al mittente con un cortese ‘no, grazie' la proposta di 45 milioni di euro per Bonucci ha fatto seguito l'offerta al rialzo del Manchester City. Pep Guardiola è stato chiaro: vuole il difensore dei bianconeri e della Nazionale che a Euro 2016 ha guadagnato consensi, conquistato favori, fatto sì che la sua quotazione aumentasse in maniera esponenziale e soprattutto confermato d'essere ormai diventato un calciatore degno di un top club anche al di fuori dell'Italia.

Bonucci nel calciomercato del Manchester City
Bonucci nel calciomercato del Manchester City

E allora le ultime notizie di calciomercato fanno riferimento alla voglia matta da parte degli inglesi di portare in Premier quel giocatore che Conte vorrebbe a Londra, così da conferire un'anima e maggiore solidità al reparto arretrato dei Blues. Da Torino fanno muro, sia per respingere le avances dei Citizens sia per sbarrare il passo all'ex allenatore e ai soldi di Abramovich.

Un fiume di denaro. Quanto è disposto a spendere il Manchester City per vincere ogni resistenza della ‘vecchia signora'? I soldi non mancano, per ‘chiamare banco' e aprire un varco per il buon esito dell'operazione la somma adesso è lievitata fino a 60 milioni d'euro con 40 milioni in 5 anni per il calciatore (8 milioni a stagione per un contratto quinquennale) Una cifra pazzesca, incredibile per le società italiane ma possibile per i petrol-dollari che alimentano le ambizioni di una squadra decisa a tornare ai vertici del campionato inglese. L'agente del giocatore, Alessandro Lucci, è a Manchester per verificare/valutare condizioni e opportunità di una trattativa che almeno per adesso a Torino nemmeno prendono in considerazione… sempre che l'offerta di 60 milioni di euro non diventi effettiva. In quel caso – complice una proposta ‘altrettanto indecente' al calciatore – potrebbe diventare davvero difficile riuscire a trattenere il calciatore, lo stesso che finora mai ha manifestato volontà di lasciare la Juventus.

L'assalto su…Twitter

Questa mattina sul suo profilo Twitter il Manchester City ha pubblicato un articolo relativo all'assalto di mercato del club per Bonucci, con tanto di Link e foto del difensore impegnato con la maglia della Nazionale italiana. Si parla addirittura di un'operazione in dirittura d'arrivo.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views