Calciomercato: Dzeko vuole la Juventus
Da anni Edin Dzeko viene puntualmente accostato alle squadre di club più forti del continente. E ogni anno, puntualmente, il bosniaco resta lì dove è: al Wolfsburg. Una buona squadra, certo, ma non a livello delle più blasonate d'Europa.
Ultimamente il nome di Dzeko è stato avvicinato alla Juventus, visto che il club bianconero è quello che sembra più avere più bisogno in avanti. E' lo stesso bomber bosniaco a fare capire che qualcosa di concreto col club torinese effettivamente c'è: "Non posso nascondere di essere dispiaciuto per il mio mancato passaggio alla Juventus – ha detto Edin Dzeko al giornale tedesco Kicker. – Fino all'ultimo ho creduto che il Wolfsburg e il club bianconero riuscissero a trovare un accordo, soprattutto quando tra i due club si è aperta la trattativa per Diego. Purtroppo non è andata come avrei voluto".
Il bosniaco si è detto felice per il fatto che tante squadre di prestigio lo seguano, anche se teme che la sua clausola, 40 milioni, possa prolungare di molto la sua permanenza in Germania. Al momento, solo club come Real Madrid e Barcellona sembrano potersi permettere certe cifre.
Gianni Monaco