Calciomercato, duello tra Roma e Napoli per Ciro Immobile
Il ritorno in Italia di Ciro Immobile è praticamente certo. L’attaccante, capocannoniere un anno fa, è stato messo ufficialmente sul mercato dal Borussia Dortmund, club con cui nella seconda parte di stagione ha visto pochissimo il campo. Immobile, sempre convocato dal CT Antonio Conte con la Nazionale, fa gola a tanti club italiani. Praticamente tutte le squadre di prima fascia della Serie A (con l’eccezione della Juventus) hanno pensato a lui. In questo momento Immobile sembra in bilico tra il Napoli e la Roma.
I giallorossi hanno un enorme budget che potrebbe ulteriormente aumentare dopo la probabile cessione di Gervinho all’Al Jazeera. Rudi Garcia starebbe pensando di giocare con un modulo leggermente diverso e ha bisogno di un centravanti. Immobile potrebbe essere l’ideale. Perché è giovane, è forte, ha voglia di riscattarsi e senza dubbio non dovrebbe adattarsi al calcio italiano. La Roma però per l’attacco segue anche Robin van Persie, in uscita dal Manchester United, e l’ex viola Cuadrado che con il Chelsea ha deluso e che sembra aver già chiuso con Mourinho.
Diversa la situazione del Napoli. Sarri, che domani firmerà il contratto, ha chiesto rinforzi soprattutto in difesa e a centrocampo. Perché i partenopei hanno dimostrato di essere carenti proprio in quei reparti. Oltre a Sepe, che i partenopei avevano già deciso di riportare a casa, dall’Empoli potrebbero arrivare all’ombra del Vesuvio anche Tonelli, Mario Rui e Valdifiori. L’attacco sulla carta va bene così come è. Ma il ‘Pipita’ Higuain potrebbe salutare – per lui si parla di Arsenal. D’altronde pare impensabile che è un cosiddetto ‘top player’ per due stagioni di fila non disputi la Champions. Così se partirà Higuain potrebbe arrivare Immobile, che più volte pubblicamente ha manifestato la voglia di giocare nella sua città.