video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, ecco Bastos (video)

Il brasiliano lascerebbe l’Al Ain per arrivare in Italia a gennaio con la formula del prestito. Bigon ha già intrapreso i contatti con giocatore e club e l’affare si può concludere a ore, anche se l’agente conferma l’interesse capitolino.
A cura di Alessio Pediglieri
40 CONDIVISIONI
Video thumbnail
michel bastos

Michel Bastos, laterale mancino brasiliano con passaporto francese ex Lione e Schalke, adesso all’Al Ain potrebbe arrivare a Napoli per mettersi a disposizione di Rafa Benitez da subito. Le ultime indiscrezioni vogliono infatti i partenopei pronti per stringere l'accordo già nelle prossime ore per un prestito con diritto di riscatto. La giornata di domani dovrebbe essere decisiva: sabato, al massimo domenica, il calciatore dovrebbe sostenere visite mediche e mettere la firma in calce al contratto. L’ipotesi Napoli è dunque concreta con Bigon già al lavoro per perfezionare l'eventuale ingaggio invernale perchè Michel Bastos al Napoli piace molto, se ne sta parlando e già da ieri nella tarda serata sono partiti i contatti con il giocatore che si è detto pronto per arrivare in Italia con un prestito secco.

Ritorno in Europa. Bastos s'era traserfito nell'estate scorsa all’Al Ain, che lo aveva acquistato dal Lione per 4 milioni di euro: 19 presenze e 6 reti in questa stagione, attualmente era fermo a causa di una frattura al braccio. Lille e Lione (nella Ligue 1 francese) le tappe più importanti della sua carriera: 7 anni, 51 gol con le maglie dei club transalpini prima del trasferimento allo Schalke04 nella scorsa stagione (14 presenze, 4 gol), durante la sessione invernale di calciomercato.

La pista Roma. Ma non c'erano solamente i partenopei perché anche la Roma aveva intrapreso una serie di rapporti con l'entourage di Bastos, in primis la procuratrice, Marta Fisher. L'agente del giocatore, aveva inizialmente rivelato che la Roma e non il Napoli era la squadra più vicina al suo assistito. Una manovra dilatoria per distogliere l'attenzione dalla trattativa con gli azzurri oppure giocare al rialzo: "Confermo, ho parlato con i dirigenti del Napoli, ma l'affare non è chiuso come sostengono in Francia. L'unica trattativa in stato avanzato in Italia è con la Roma, poichè Rudi Garcia è stato l'allenatore di Michel al Lilla. In questo momento il club giallorosso è nettamente favorito. Col Napoli ho trattato, come del resto con tantissime squadre sparse nel mondo. Il giocatore vuole andare via dagli Emirati Arabi per disputare il Mondiale. Le uniche ipotesi in Italia sono Roma e Napoli, escludo la Juventus. All'estero mi hanno chiesto informazioni Borussia Dortmund e Marsiglia".

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views