Calciomercato, duello Napoli-Juventus per Toljan
Il duello Napoli-Juventus è alle porte: non solo tra campionato (2 aprile) e Coppa Italia (5 aprile), ma anche nel calciomercato. Le due formazioni hanno messo infatti gli occhi addosso ad un giovane terzino sinistro dal futuro promettente: Jeremy Toljan, tedesco classe 1994 attualmente in forza all'Hoffenheim, squadra rivelazione in questa stagione di Bundesliga ed in piena corsa per la qualificazione alla prossima UEFA Champions League.
Jeremy Toljan, ventidue anni, è anche il terzino sinistro della Germania Under-21: la sua duttilità (può giocare anche a destra), lo rende particolarmente ambito. Il suo contratto scadrà il 30 giugno 2018, e per adesso non si è ancora parlato di rinnovo. Di fatto, può essere acquistato già in estate per una cifra che varia tra i dieci ed i quindici milioni di euro: una cifra più che ragionevole per un giovane terzino, visto anche l'esiguo numero di mancini in questo ruolo.
Già argento olimpico alle Olimpiadi di Rio 2016, Toljan sembra essere un predestinato: si parla già di una prossima prima convocazione nella Nazionale maggiore, in modo da provarlo in vista del Mondiale di Russia 2018, dove i tedeschi dovranno difendere il titolo iridato conquistato in Brasile nel 2014. Ma su di lui ci sarebbero anche, come riportato dal quotidiano britannico "The Sun", anche il Chelsea di Antonio Conte ed il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti. I Blues vogliono infatti un'alternativa forte a Marcos Alonso e Moses, i bavaresi vogliono invece come da tradizione puntellare la squadra con il meglio del mercato interno tedesco. Per il Napoli, invece, l'esigenza nasce dal sostituire Faouzi Ghoulam, sempre più vicino alla partenza. Viceversa, in casa Juventus si punta a ringiovanire la squadra, che proprio sulle fasce fa registrare un'età media decisamente alta.