Calciomercato, duello Napoli-Atlético Madrid per Fabinho del Monaco
Il Napoli e l'Atlético Madrid, che già potrebbero ritrovarsi l'anno prossimo in Champions League (ma non nella fase a gironi, essendo entrambe in seconda fascia ai sorteggi), continuano a darsi battaglia sul mercato. Dopo il testa a testa tra i due club per il croato Sime Vrsaljo del Sassuolo, azzurri e colchoneros si contendono adesso anche un altro difensore: il brasiliano Fabinho del Monaco.
Il difensore classe 1993, all'anagrafe Fábio Henrique Tavares (da non confondere con Fábio Ayres, anch'egli chiamato Fabinho ed attuale attaccante classe 1991 del Perugia), è anche lui un esterno destro: piace molto all'Atlético Madrid, anche per le sue doti di realizzatore (otto reti nella squadra del Principato nella stagione appena conclusa), pronto a mettere sul piatto delle offerte venti milioni di euro contro i dieci più bonus del Napoli. Il brasiliano potrebbe essere anche più propenso a disputare un campionato prestigioso come quello della Liga, e magari provare a fare bene anche in Europa.
Il Napoli segue la vicenda con attenzione: se Fabinho dovesse infatti accordarsi con l'Atlético Madrid, gli azzurri si ributterebbero sul croato Sime Vrsaljko del Sassuolo, anche lui oggetto del desiderio dei colchoneros. In questo caso, però, è il Napoli a partire in vantaggio forte di un accordo verbale con i neroverdi. Ma il nodo della discordia resta il contratto offerto al calciatore: il Napoli offre 1,7 milioni, l'Atlético Madrid ne offre due.
In ogni caso, nelle prossime settimane ci sarà la stretta finale: se Fabinho andrà all'Atlético Madrid, il Napoli non avrà problemi a chiudere per Vrsaljko. Altrimenti, si preannuncia un lungo "corteggiamento", al termine del quale solo la squadra che avrà fatto l'offerta migliore riuscirà ad aggiudicarsi un valido rinforzo difensivo per la prossima stagione.