Calciomercato, Draxler rompe col Wolfsburg: “Voglio andar via”. Juve interessata

Da futura stella a separato in casa: per la giovane stella di Julian Draxler sembra essere già finito l'idillio con il club con cui aveva sottoscritto un contratto solamente 12 mesi fa, il Wolfsburg. Un trasferimento che aveva fatto molto rumore, soprattutto in Bundesliga con il talentuoso giocatore tedesco che aveva preferito rimanere in Germania malgrado fosse stato corteggiato da una Juventus che si era fatta avanti anche ufficialmente. Oggi, per Draxler, il pentimento e la voglia di andare via da una società che evidentemente non sta rispettando le aspettative.
Proprio la Juventus avrebbe comunque drizzato nuovamente le orecchie verso la Germania, visto che il 22enne giocatore del Wolfsburg continua a piacere. Ma i parametri e le gerarchie sono estremamente cambiate: i bianconeri sarebbero a posto anche così, Draxler rappresenterebbe la classica oliva nel Martini. Ma Marotta e Paratici non hanno alcuna fretta di concludere e Allegri può contare su una rosa ampiamente competitiva.

Così, a Torino spingerebbero al momento solo per il prestito, cosa non troppo gradita ai tedeschi che con un giocatore che ha confermato di volersene andare punterebbero sulla cessione definitiva. Nella trattativa – ancora tutta da aprire – potrebbe finire Simone Zaza, sempre che il giocatore sia convinto di trasferirsi in Bundesliga, come contropartita tecnica per i tedeschi. Al momento tutto può accadere: la Juventus resta in pole ma le parole di rottura del giocatore potrebbero far scattare la classica asta al rialzo.
Draxler infatti non è stato tenero con il Wolfsburg: "E' sempre stata chiara la mia volontà, nel momento in cui si presentano opportunità interessanti ne parliamo faccia a faccia, verificando le situazioni una ad una. Ma ho già detto chiaramente qual è il mio obiettivo: lasciare il Wolfsburgburg. E lo ribadisco: voglio lasciare il club, cosa già nota da tempo perché ho avvisato i dirigenti due giorni dopo la semifinale dell'Europeo contro la Francia".