Calciomercato, Doumbia il ‘tesoretto’ della Roma

Walter Sabatini, ieri, parlando di mercato ha chiuso le porte a Benatia, che non tornerà dal Bayern Monaco perché costa troppo e perché la Roma in difesa è coperta (il ds ha promosso a pieni voti Rudiger e pure Gyomber), e ha pure dichiarato che i giallorossi non dovrebbero effettuare acquisti nel mercato di gennaio. Il condizionale però è d’obbligo. Perché nella sessione invernale del calciomercato la Roma cercherà di cedere Seydou Doumbia, e ricavando un discreto gruzzoletto di milioni dalla cessione dell’attaccante potrebbe senza alcuna remora effettuare un ulteriore colpo di mercato.
Doumbia deludente a Roma, goleador a Mosca – Proprio nello scorso mercato invernale Sabatini acquistò l’ivoriano, preso per oltre 15 milioni di euro. Una cifra elevatissima per un calciatore non più giovanissimo che alla fine realizzò una manciata di reti. Doumbia è stato ceduto in prestito al CSKA Mosca, la squadra da cui fu prelevato. In Russia è ritornato a segnare con continuità, ben tre le reti in Champions League (due al Psv e una al Manchester United) e complessivamente 11 reti in 17 partite, ma l’esperienza con il CSKA si chiuderà in modo definitivo a fine anno.
Sabatini cercherà di cedere l’ivoriano in Premier League – Perché la Roma riprenderà il calciatore e cercherà di cederlo in modo definitivo a gennaio, come ha confermato Sabatini: “Il CSKA non vuole riscattarlo, ma qualcuno lo comprerà sicuramente, cercheremo di onorare l’accordo ma contiamo di incassare anche qualcosa di più del previsto per la sua cessione”. Di sicuro ci sarà una minusvalenza, ma almeno il club di Pallotta, che ha chiuso il bilancio in rosso, cerca di limitare i danni. C’è sul tavolo l’offerta di una squadra cinese (il Beijing), ma la Roma cercherà di piazzare il calciatore in Premier League. Già in estate si era fatto sotto il West Ham, che essendo nelle primissime posizioni cercherà sicuramente di rinforzarsi.