Calciomercato: Dos Santos approda al Racing Santander
Si registra l’ennesima esperienza in prestito per Giovanni Dos Santos, diventato ormai un autentico globetrotter
Accostato in un vicino passato sia al Genoa sia alla Sampdoria da alcune confidenze di calciomercato il nazionale messicano 21enne del Tottenham Giovanni Dos Santos (Giovani Alex dos Santos Ramírez) è invece passato in prestito al Racing. Giocherà la seconda parte della Liga nelle file del club di Santander. L'ex Azulgrana classe 1989, di proprietà del club del Tottenham, cambia di nuovo casacca dopo le esperienze con Ipswich Town e Galatasaray. Torna quindi in Spagna, il paese in cui si è affacciato al calcio professionale con le giovanili del Barcellona sino al 2008 prima di essere stato prelevato dagli Spurs.
La formula è il prestito secco. Il giocatore non sembra riuscire ancora a consacrarsi nel calcio europeo, tuttavia è ancora molto giovane, e il calcio spagnolo sembra l’ideale per il suo gioco tecnico e veloce.
Dos Santos si era messo in luce nel mondiale sudafricano 2010, dove in coppia con il Chicharito Hernandez aveva deliziato gli addetti di mercato, portando il Messico agli ottavi di finale poi persi contro l’Argentina.