Calciomercato: dopo lo scandalo, Rooney verso il Real Madrid

Dopo lo scandalo, Rooney sta meditando di andare via dal suo paese. La vita in Inghilterra per l'attaccante del Manchester United, a causa anche delle pressioni della stampa, è diventata molto più dura di quanto non lo fosse qualche mese fa.
Prima, Rooney, durante i Mondiali del Sudafrica, era stato attaccato per le sue brutte prestazioni, assolutamente deludenti rispetto a quelle sempre fornite col suo club. Lo scandalo sessuale legato a Jennifer Thompson e il divorzio minacciato dalla moglie, però, lo stanno ferendo molto di più. Per questo sta pensando di cambiare aria e dunque maglia.
A fine stagione, ma forse già a gennaio, Rooney, a causa dello scandalo, potrebbe passare al Real Madrid per una cifra vicina ai 60 milioni di euro. Da tempo la squadra spagnola lo insegue, ma forse questa potrebbe essere la volta buona.
Il tecnico del Real Madrid Mourinho, tra l'altro, è un estimatore del bomber inglese e non è molto soddisfatto delle attuali punte. D'altronde, in campionato, i blancos hanno realizzato appena un gol in due partite e a segnarlo è stato un difensore: Carvalho.
Gianni Monaco