Calciomercato: Di Natale rifiutò la Juventus per non tradire Napoli
Evidentemente le proprie radici non si dimenticano mai. È quello che è accaduto al prolifico attaccante dell'Udinese Antonio Di Natale, che avrebbe rifiutato un trasferimento importante per non fare uno "sgarbo" alla propria città natale. Intervistato dai microfoni di "Sky Sport 24" il numero dieci bianconero ha confessato un interessante retroscena legato al suo paventato passaggio alla Juventus e del motivo del suo rifiuto al club piemontese.
Queste le parole del bomber: "Lo scorso anno la Juventus mi voleva fortemente ma non avrei mai potuto accettare. Nella stagione precedente mi voleva il Napoli, ma io spiegai al presidente De Laurentiis che non volevo muovermi da Udine. Se avessi accettato la Juventus, avrei tradito Napoli, la mia città". Una sorta di dichiarazione di affetto al capoluogo campano, dove tra l'altro Di Natale non è molto amato visto che quando gioca contro la squadra azzurra sfodera sempre grandissime prestazioni (ultimamente anche una strepitosa tripletta). In un calcio come quello di oggi dove i valori non sono più al primo posto fa piacere una dichiarazione del genere, specialmente perchè potrebbe riavvicinare Di Natale a Napoli.
Nel frattempo assieme ai suoi compagni si prepara ad affrontare la trasferta del "Renzo Barbera", visto che domani alle ore quindici è in programma l'affascinante Palermo-Udinese.