Calciomercato, Di Francesco: “Berardi resta al Sassuolo”

Del Sassuolo si parla molto poco, nonostante i nero-verdi stanno disputando un campionato eccezionale. Di Francesco è a soli otto punti dalla vetta e ha pure una partita da recuperare. Di Francesco, che parla ancora di salvezza ma che in realtà punta alla qualificazione per l’Europa League, sta volando nonostante il suo maggior talento, Berardi, non abbia fin qui disputato una grande annata. Il fantasista calabrese nonostante ciò resta un obiettivo di tante squadre importanti, il Tottenham (quarto in Premier) avrebbe effettuato un sondaggio per Berardi, ma l’allenatore abruzzese ha detto ufficialmente che il giocatore fino a giugno giocherà con il Sassuolo: “Anche io sto leggendo e sentendo certe cose, ma sono sereno perché per scelta della società, ma soprattutto del ragazzo, che è voluto rimanere a tutti i costi con noi, sono sicuro che rimarrà al Sassuolo fino a giugno”.
La Juve probabilmente rappresenterà il futuro di Berardi, che per Di Francesco deve ricominciare a segnare a raffica, come fatto nelle ultime due stagioni: “Se lo consiglierei alla Juve? Credo che qualcosa con la società bianconera ci sia, lui è sicuramente da grande squadra, ma prima di andarci deve fare almeno 15 gol come ha fatto negli scorsi anni. Essendo in ritardo, deve cominciare a darsi da fare un di più”.
Il Sassuolo si sta specializzando anche nel lanciare giovani. L’ex calciatore della Roma apertamente parla di due giovani talentuosissimi centrocampisti Sensi (Cesena) e Diawara (Bologna) che potrebbero essere nella sua rosa nel prossimo campionato: “Io ritengo che una rosa debba essere sempre completa, i discorsi su Sensi e Diawara sono stati fatti, sono due giovani che ritengo molto interessanti, con caratteristiche diverse e a me piacciono entrambi, se capiterà si faranno tutte le valutazioni del caso, ma al di là del Sassuolo sono calciatori che piacciono anche a tantissime altre squadre”.