Calciomercato, Denis saluta l’Atalanta: “Grazie a tutti, vi voglio bene”

Le ultimissime di calciomercato riguardano uno dei bomber più prolifici delle ultime stagioni del massimo campionato italiano, ovvero German Denis. L’esperienza dell’esperto centravanti argentino in Serie A è arrivata al capolinea con il Tanque che si prepara a salutare in maniera definitiva l’Atalanta per fare ritorno in patria. Nei giorni scorsi la stampa sudamericana aveva a sorpresa rilanciato sulla possibilità dell’approdo di Denis all’Independiente. Una prospettiva che con il passare delle ore è diventata concreta per il giocatore che su Instagram ha voluto dedicare un messaggio che ha il sapore dell’addio a tutto l’ambiente bergamasco.
Denis ha postato una foto all’interno dello spogliatoio dell’Atalanta in compagnia di alcuni esponenti dello staff medico e del compagno di squadra Carmona. Il tutto accompagnato da queste belle parole: “La storia non si scrive da sola,la storia la si fa grazie a gente come voi..grazie di tutto,vi voglio bene!!!”. Parole che inevitabilmente suonano come un congedo dal gruppo atlantico per Denis che è stato sommerso di messaggi d’affetto da parte dei tifosi atalantini. Questi ultimi dopo aver salutato Maxi Moralez, volato ai messicani del Leon, si preparano a salutare anche una colonna della squadra come German Denis. Finora la stagione della punta non si era rivelata all’altezza delle aspettative con appena 3 gol segnati in 15 presenze.
Troppo poco per un giocatore che nelle scorse annate si era rivelato l’arma in più della Dea. L’esperienza di Denis rischia così di concludersi con 55 gol in 157 presenze con la maglia nerazzurra, con cui sicuramente ha fatto vedere le cose migliori durante la sua avventura italiana. Dopo gli alti e bassi di Napoli e Udinese, il Tanque a Bergamo ha vissuto le sue annate migliori che gli hanno permesso anche di conquistare l’interesse di diversi top club della Serie A come Juventus, Inter e Lazio.