video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Denis all’Atalanta fino al 2017 (video)

Tutto pronto per il rinnovo del ‘tanque’ che ha conquistato i tifosi a ‘cannonate’: 16 gol nella prima stagione, 15 nella seconda e non è ancora finita…
A cura di Maurizio De Santis
14 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

German Denis prolungherà il contratto, in scadenza nel 2015, fino al 2017. Come restare a vita con l'Atalanta: a 36 anni chiuderà la sua esperienza con gli orobici. Pensare all'addio adesso è prematuro. Anzi, lasciare la casacca nerazzurra non è nei pensieri del ‘tanque' e nemmeno del presidente Percassi che, poche settimane fa, così si espresse su un possibile interessamento dell'Inter alla punta argentina. "I colori sono gli stessi ma lui ha addosso quelli giusti, quelli dell'Atalanta – raccontò a Radio Dea -. German è un fuoriclasse e per noi è importantissimo, è il nostro secondo capitano e un ragazzo straordinario".

Le cifre. A Bergamo Denis arrivò nell'estate del 2011. Dopo 2 anni in A col Napoli (13 reti) e un'annata non del tutto felice a Udine (4 centri), il ‘carro armato' sbarca ai piedi delle Alpi e conquista la folla a cannonate: 16 gol nella prima stagione, 15 nella seconda e ora, col campionato fermo per la pausa natalizia, è fermato a quota 6 in 16 presenze. Nel complesso: 37 volte a bersaglio in 84 partite con la squadra di Colantuono. Un cingolato che prova a far rotta verso il Brasile, pur sapendo che segnare a raffica potrebbe non bastare per la concorrenza in ‘albiceleste'. "Ai Mondiali ci penso, ma un mio ritorno in Nazionale non dipende solo da me".

Colpo mancato. Due campionati da bomber sono bastati per accendere i riflettori su di lui: durante la sessione estiva delle trattative hanno pensato a lui proprio l’Inter, che poi gli ha preferito acquistare due giovani come Icardi e Belfodil; la Fiorentina, che poi ha preso Super Mario Gomez; il Milan, che alla fine gli ha preferito Matri. Con buona pace dell'Atalanta che là davanti ha mantenuto il suo ‘tanque'.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views