video suggerito
video suggerito

Calciomercato: DeAndre Yedlin è un giocatore del Tottenham

Il ventunenne difensore americano era un obiettivo di mercato di Roma e Genoa.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI
Immagine

DeAndre Yedlin da oggi è ufficialmente un calciatore del Tottenham. Il ventunenne difensore centrale americano lascia i Seattle Sounders e passa così in Premier League. Yedlin, aveva già trovato l’accordo con gli Spurs la scorsa estate, ma solo adesso è diventato un calciatore di Pochettino. L’americano è stato un obiettivo di mercato del Genoa e soprattutto della Roma, una società sempre attiva sul mercato a stelle e strisce e che era alla ricerca di un terzino destro.

Pochettino presenta l’americano – DeAndre Yedlin è stato presentato con queste parole da Mauricio Pochettino, il tecnico degli Spurs: “É importante per la sua crescita che abbia il tempo di ambientarsi, dentro e fuori dal campo. Arrivare da noi a gennaio gli darà l’occasione migliore per farlo. Lui è un giovane con grandi potenzialità.”. Yedlin ha firmato un contratto di tre anni e mezzo con i londinesi.

Yedlin era un obiettivo di Roma e Genoa – Yedlin è un difensore che rapidamente ha fatto passi da gigante. L’americano dopo aver giocato un solo campionato in MLS con i Seattle Sounders è riuscito a conquistare la fiducia di Jurgen Klinsmann, che se lo è portato ai Mondiali nonostante il giovane giocatore avesse giocato pochissime partite con la nazionale a Stelle e Strisce. In Brasile il terzino ha giocato i match contro Portogallo, Germania e Belgio. Ora vedremo se anche in Premier League Yedlin riuscirà a mostrare le qualità che avevano attratto anche Roma e Genoa. Per Yedlin comunque non sarà facile perché con il Tottenham tanti buonissimi calciatori hanno fallito, come Lamela e Soldado che con gli Spurs non sono riusciti a confermarsi su buoni livelli.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views