video suggerito
video suggerito

Calciomercato, dalla Spagna: Insigne vuole il Barça

Il Barcellona dopo aver seguito a lungo il giocatore del Napoli ha deciso di scartarlo. L’attaccante però non molla e spera che i catalani cambino idea, anche senza garanzie di un posto da titolare.
A cura di Marco Beltrami
42 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Lorenzo Insigne è concentrato esclusivamente sull’avventura dell’Italia a Euro 2016. L’attaccante del Napoli non ha trovato spazio nell’esordio vincente degli azzurri contro il Belgio, ma rappresenta comunque una delle armi più pericolose per Antonio Conte. Stagione da incorniciare quella del “magnifico” che con Maurizio Sarri è riuscito a rendere al meglio come confermato dai 13 gol e 11 assist con i partenopei. Un rendimento che ha catalizzato l’attenzione degli osservatori del Barcellona. A rivelarlo ci ha pensato la stampa spagnola e in particolare il Mundo Deportivo: gli emissari blaugrana hanno seguito per mesi Insigne, anche se poi hanno deciso di mollare la presa, scartandolo dalla lista dei possibili obiettivi futuri sul mercato dei blaugrana.

L’evoluzione del valore di mercato di Insigne (foto Transfertmarkt)
L’evoluzione del valore di mercato di Insigne (foto Transfertmarkt)

Sempre secondo il tabloid però l’entourage del giocatore continuano ad insistere con il Barcellona nel tentativo di assecondare le volontà del nazionale azzurro. Quest’ultimo infatti vorrebbe giocare al Camp Nou al fianco di campioni del calibro di Messi, Neymar, Suarez e così via. A tal proposito Insigne non sembra spaventato nemmeno dalla prospettiva di una quasi sicura panchina alla corte di Luis Enrique. La speranza del giocatore dunque è che il Barcellona cambi idea e torni a puntare forte su di lui mettendo sul piatto magari un’offerta di 25 milioni. E’ questa infatti la cifra richiesta da De Laurentiis per lasciare partire il giocatore. Insigne ora è concentrato esclusivamente sull’avventura dell’Italia a Euro 2016, ma potrebbe presto intervenire pubblicamente per dire la sua su queste indiscrezioni di mercato provenienti direttamente dalla Catalogna.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views