video suggerito
video suggerito

Calciomercato, dalla Premier: Zaza verso il Southampton, Lazio su Pellè

L’attaccante lucano verso i Saints, che cercano un sostituto di Pellè che potrebbe accasarsi alla Lazio.
A cura di Giuseppe Cozzolino
17 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

In Inghilterra sembrano davvero tutti pazzi per Simone Zaza. L'attaccante della Juventus piace a diversi club della Premier League tra cui il Southampton che potrebbe perdere un altro attaccante italiano: Graziano Pellè. L'attaccante salentino sembra pronto al rientro in Italia dopo il lungo girovagare per l'Europa: piace soprattutto alla Lazio, alla ricerca di un centravanti di prestigio che possa sostituire Miro Klose, che lascerà i biancocelesti in questa estate.

Per un italiano che va, un italiano che arriva: il dopo-Pellè potrebbe essere Simone Zaza, attaccante dalla caratteristiche simili, giovane, nel giro della Nazionale e soprattutto a caccia del riscatto dopo una stagione vissuto gran parte in panchina. La Juventus cerca tra l'altro un nuovo attaccante di prestigio (piace tantissimo Cavani) e questo limiterebbe ancora di più lo spazio per l'attaccante lucano, che proprio non ci sta a sedersi nuovamente in panchina.

Immagine

Otto le reti di Simone Zaza in questa stagione, alcune importanti come quella segnata al Napoli, altre meno. Le qualità ci sono, come del resto ampiamente visto già ai tempi del Sassuolo. Ma ora la voglia di giocare con continuità è forte. I Saints parteciperanno anche alla prossima Europa League, grazie al sesto posto in campionato: non ai turni prelimari ma direttamente alla fase a gironi, visto che il Manchester United ha vinto la F.A. Cup da quinto in classifica di Premier League, "liberando" così un posto per la settima (il West Ham) e mandando ai gironi proprio il Southampton (mentre gli Hammers parteciperanno ai preliminari estivi). E dunque, per Zaza anche la possibilità di mettersi in mostra in Europa, anche se non in quella "maggiore" della Champions League. Il prezzo si aggira attorno ai 15 milioni di euro: non un problema per le casse dei Saints, che potrebbero anche incassare un bel gruzzolo dalla cessione di Pellè.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views