4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato: dalla Juve all’Ostiamare (Serie D), Ruben Olivera continua a stupire

Il 36enne centrocampista uruguaiano ha firmato un nuovo contratto con il club romano che milita nel Girone C dei dilettanti. Arrivato in Italia nel 2002 per indossare la maglia della Juventus, Olivera ha poi girato mezza Italia, dalla Sampdoria alla Fiorentina, dal Lecce al Brescia. Negli ultimi anni ha sempre giocato nelle serie minori.
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI
Immagine

Ha vestito maglie prestigiose nel campionato italiano come quelle di Fiorentina, Lecce e Juventus, ma adesso si diletta a sfidare avversari nella Serie D pur di non smettere di correre dietro ad un pallone. E' Ruben Olivera, 36 anni, che ha firmato un nuovo contratto con l'Ostiamare, squadra laziale che milita tra i dilettanti.

Olivera è da tempo nel mondo delle categorie inferiori e nella Provincia di Roma ha costruito la sua attuale carriera senza le luci dei riflettori puntate su di sè. Il mediano classe '83 si era svincolato dopo aver giocato con il Latina e il Racing Aprilia, e adesso ha scelto di restare in zona, a pochi chilometri di distanza dalle precedenti società con il trasferimento nel nuovo club.

L'ingaggio nell'Ostiamare

L'Ostiamare è una formazione di tutto rispetto: attualmente milita al secondo posto del girone G di Serie D a quota 31 punti, a quattro lunghezze dalla capolista Turris che vanta anche un primato particolare: insieme a Reggina (Serie C) e Mantova (Serie D) è tra le uniche tre squadre in tutta Italia a non aver subito ancora una sconfitta.

Il comunicato ufficiale del club

L'As Ostiamare Lidocalcio è entusiasta nell'ufficializzare l'arrivo a Via Amenduni del campione uruguayano Ruben Ariel Olivera Da Rosa, centrocampista dal passato importante e prestigioso in Serie A con le maglie, tra le altre, di Juventus , Sampdoria, Lecce e Fiorentina, vincendo 2 campionati uruguagi, 2 campionati e due Supercoppe Italiane

La carriera italiana del "Pollo"

Olivera, forte di una esperienza fondamentale per le categorie di secondo e terzo livello, sicuramente aiuterà la squadra nella lotta per il salto di categoria e provare a cullare il sogno della Serie C. Nato in Uruguay, di cui ha vestito la maglia della Nazionale tra il 2001 e il 2005, "el Pollo" nel 2002 approdò alla Juventus, iniziando una lunga carriera nel nostro campionato, conclusasi con la maglia del Brescia nel 2014.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views