38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, dall’Inghilterra: Benitez al Liverpool

Nel Merseyside considerano (quasi) conclusa l’esperienza di Brendan Rodgers e auspicano il ritorno dell’ex manager. Lo spagnolo, però, ammette: “Sono in contatto costante con De Laurentiis per restare a Napoli”.
A cura di Maurizio De Santis
38 CONDIVISIONI
Immagine

In Inghilterra i bookmakers sono scatenati e sono convinti che Rafa Benitez, tecnico spagnolo in scadenza di contratto a Napoli, possa tornare sulla panchina del Liverpool. Dalle parti del Merseyside danno per (quasi) conclusa l'esperienza del manager Brendan Rodgers ad Anfield Road. Tra i vari capi d'imputazione che pesano come un macigno sull'attuale guida di Gerrard&co., oltre alla difficoltà a farsi largo in Premier, è la campagna trasferimenti: l'addio di Luis Suarez (finito al Barcellona per 80 milioni di euro) ha lasciato un vuoto incolmabile in prima linea. Una voragine… considerato il rendimento negativo di Mario Balotelli, pagato a peso d'oro (20 milioni al Milan, 6 a stagione al calciatore) ma rivelatosi un flop incredibile. E' il tabloid Daily Mirror a rilanciare la notizia del ritorno (possibile) del manager madrileno in Inghilterra. Nulla è deciso, però…

Il Napoli e Rafa Benitez discutono del nuovo accordo parallelamente alla scalata in classifica degli azzurri, finalmente in zona Champions dopo le difficoltà d'inizio campionato. "Stiamo crescendo, dobbiamo vedere quanto velocemente lo potrà fare – ha raccontato il tecnico a Sky Sports News – non solo dal punto di vista sportivo. Di queste cose ne ho già discusso con la società e altri incontri sono previsti nelle prossime settimane". Ci sono margini perché l'accordo si chiuda con esito positivo? Su questo Benitez non si sbilancia e non mostra preclusioni di alcun tipo. "Sono in contatto costante con De Laurentiis per restare a Napoli e tutto è possibile. Ho ancora un anno di contratto ma in futuro non si sa mai quello che potrà accadere. Ho già avuto alcune conversazioni per parlare di rinnovo – ha aggiunto -. Sono molto felice qui, il presidente mi sostiene tutti i giorni".

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views