video suggerito
video suggerito

Calciomercato, dal Brasile: “Vinicius è già del Real Madrid per 45 milioni”

L’annuncio dell’ex-presidente del Flamengo: “Si aggregherà ai blancos tra gennaio 2019 e l’estate successiva”
A cura di Giuseppe Cozzolino
28 CONDIVISIONI
Immagine

Altro che ipotesi, dal Brasile ne sono sicuri: Vinicius Junior è già un calciatore del Real Madrid, anche se non si aggregherà alla squadra castigliana prima di un anno. La rivelazione arriva non dai giornali carioca, ma da Kleber Leite, ex presidente del Flamengo, squadra dove milita il giovane "crack" brasiliano, che era stato nel mirino anche di Juventus, Barcellona, Manchester United e Manchester City.

L'annuncio di Kleber Leite. "Da giorni circola una notizia secondo cui Vinicius Junior ha rinnovato il suo contratto con il Flamengo e che dunque ora sia più vicino al Real Madrid", ha detto l'ex-presidente del Flamengo, "Amici, non è più vicino ma è già del Real Madrid. Non è un caso che la sua clausola di rescissione sia stata alzata da trenta a quarantacinque milioni", ha proseguito, "perché questa è la cifra che il Real Madrid pagherà al Flamengo in una serie di rate al termine delle quali il trasferimento sarà definitivo. Questo non accadrà l'anno prossimo", ha concluso Kleber Leite, "ma a gennaio 2019 o, più probabilmente, nell'estate successiva".

Un crack alla Neymnar. In patria ne sono sicuri: Vinicius Junior ripercorrerà le orme del centravanti del Barcellona, anch'egli esploso in giovane età. Del resto, l'attaccante del Flamengo finora si è già messo in spolvero con il Brasile Under-17 guidato da Carlos Amadeu, che ha vinto il campionato Sudamericano di categoria grazie anche alle sette reti realizzate proprio da Vinicius, poi diventato capocannoniere della rassegna. Scarso, invece, il minutaggio in prima squadra: appena otto minuti disputati con la maglia rossonera finora. Ma il tempo per aumentarlo, ci sarà abbondantemente visto che il sedicenne resterà ancora a lungo al Flamengo prima di sbarcare al Real Madrid.

Video thumbnail
28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views