video suggerito
video suggerito

Calciomercato D’Agostino afferma: ho preferito la Fiorentina al Napoli

L’ex centrocampista dell’Udinese ha firmato un triennale con il club viola. Per la Fiorentina ha rinunciato al Napoli e all’Europa League.
A cura di Adriana De Maio
6 CONDIVISIONI
gaetano d'agostino alla fiorentina

Sognare di giocare alla grande in un nuovo ed importante club per riguadagnarsi la maglia dell'Italia, questi sono stati i motivi che hanno spinto Gaetano D'Agostino a sposare la causa viola.

La Fiorentina ha blindato il centrocampista con un contratto di tre anni più un'opzione sul quarto. Alla presentazione del neo acquisto viola il direttore sportivo Pantaleo Corvino ha detto: "Credo di aver preso il meglio che c'é in questo ruolo come mi ha chiesto Mihajlovic".

I nuovi compagni di squadra hanno subito dato il benvenuto al nuovo arrivato ed anche i calciatori impegnati ai Mondiali 2010 hanno fatto sentire il loro appoggio: "mi hanno telefonato Gilardino e Montolivo, mi hanno dato il benvenuto e io ho chiesto loro di restare qui per fare una grande stagione insieme" ha confessato D'Agostino.

Il calciatore ex Udinese ha poi aggiunto: "avrei voluto partecipare al mondiale, non esserci è il mio grande rammarico, ora voglio fare bene a Firenze per tornare in azzurro e partecipare agli Europei."

Tornare in Nazionale è la speranza primaria del giocatore che ha dichiarato ai giornalisti: "Ho scelto Firenze preferendola a Napoli perchè sognavo di venire a vivere e giocare in questa città e perchè spero di riuscire con questa maglia a tornare in Nazionale". Già da qualche anno il Napoli aveva mostrato interesse per il centrocampista siciliano senza mai affondare la stoccata decisiva, facendolo suo. Il club di De Laurentis ha il blasone giusto per attirare giocatori talentuosi, per giunta nella prossima stagione affronterà l'Europa League.

Ma D'Agostino passa dall'Udinese alla Fiorentina e alla competizione europea ha preferito la maglia viola, con la quale desiderava di giocare da tempo… a volte le motivazioni giuste vanno cercate nei sogni nel cassetto.

Adriana De Maio

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views