video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Cuadrado torna al Chelsea, la Juve su Oscar

Conte tratterà al Chelsea Cuadrado, ma ha messo sul mercato il trequartista brasiliano Oscar che potrebbe passare alla Juventus.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Antonio Conte vuole fare la spesa per il suo Chelsea in Italia. Nainggolan è l’obiettivo principale e non sembra molto lontano, e dalla Roma potrebbe viaggiare verso Londra anche Rudiger. Mentre certamente tornerà al Chelsea Juan Guillermo Cuadrado, esterno colombiano che Mourinho acquistò nella sessione del mercato invernale del 2015 ma che poi utilizzò pochissimo. Cuadrado negli ultimi giorni del mercato estivo 2015 è passato alla Juventus e si può dire che stato un grande colpo di Marotta, perché l’ex viola è stato decisivo nella rincorsa dei bianconeri, ma a Torino è arrivato in prestito. Conte vuole trattenerlo e il calciatore dunque tornerà a giocare in Premier League. Il ritorno di Cuadrado in ‘Blues’, secondo il Daily Mail, riapre anche le trattative tra Chelsea e Juventus per Oscar, trequartista di qualità che non vuole più giocare in Inghilterra e che è da tempo un obiettivo di mercato dei bianconeri, che potrebbero acquistarlo questa volta per davvero, anche perché Conte lo ha messo nell’elenco dei cedibili.

Quest’anno Oscar non ha brillato affatto né con Mourinho, con cui non aveva un buon rapporto, né con Hiddink, che non è riuscito a dare verve nemmeno ad Hazard. Oscar piace moltissimo ad Allegri che a più riprese ha fatto il suo nome a Marotta. Con il brasiliano finalmente il tecnico livornese potrebbe proporre la Juventus con il trequartista, come accaduto nella passata stagione. La difesa a tre e il centrocampo a cinque in Italia sono vincenti, ma in Europa Allegri sa di aver bisogno di maggiore qualità e di un rifinitore.

La stagione 2015-2016 di Oscar.
La stagione 2015-2016 di Oscar.

Oscar è un calciatore con le caratteristiche ideali per giocare in questa Juve. Classe 1991 il brasiliano, che nel 2012 fu pagato 32 milioni di euro dal Chelsea, ha esperienza da vendere e l’età giusta per la Juventus che punta su giocatori già forti, ma che potenzialmente possono crescere ulteriormente. Nelle coppe europee ha disputato 39 partite, i primi gol li realizzò nel settembre 2012 proprio a Buffon. Con il Chelsea ha vinto la Premier lo scorso anno.

 
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views