video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Conte al Chelsea? Tavecchio: “Dopo gli Europei vedremo”

Il numero uno della Federcalcio per la prima volta ammette che qualcosa potrà cambiare dopo l’Europeo in Francia. La destinazione potrebbe essere l’Inghilterra sulla panchina del Chelsea lasciata vacante da Mourinho.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Un dubbio che ci accompagnerà fino alla fine degli Europei francesi: Antonio Conte emigrerà in Inghilterra o resterà in Italia? E se rimarrà da noi sarà ancora il Commissario Tecnico degli azzurri o tornerà su una panchina di un club? Insomma, un rebus che nemmeno il presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio sa (o vuole) sciogliere. Tanto che ammette come tutto verrà risolto solamente ad agosto, in pieno calciomercato, a palla ferma anche per non creare sconquassi all'interno dell'ambiente azzurro che si sta preparando alla sfida più importante dell'anno.

Chelsea, obiettivo numero uno – E' la prima volta che Tavecchio esce allo scoperto e che il numero uno della Federcalcio ammette, seppur coi toni dovuti, la possibilità che Conte lasci la Nazionale dopo gli Europei. Par andare dove non si sa, forse in Inghilterra, al Chelsea dove si starebbe lavorando già per preparargli la nuova squadra. Alternative reali e concrete mancano. Prima della rinascita di Mihajlovic l'altra strada portava diritto a Milanello ma oggi il percorso è reso più accidentato dai buoni risultati rossoneri. All'Inter? Mancini fatica e annaspa ma Conte non è stato mai preso seriamente in considerazione quale alternativa allo jesino.

Toto allenatore post Europei – Fatto sta che il futuro di Conte in Nazionale è già segnato: Europei e poi un abbraccio e un addio. Continuare non sarebbe tra le corde del tecnico né nelle idee della FIGC trattenere controvoglia chi ha in mente ben altro e la voglia di ritornare su una panchina di un club per mettersi alla prova domenica dopo domenica. Tavecchio sta già facendo la conta dei possibili sostituti ma non si sbottona: "Per me, attualmente, Antonio Conte sta in Nazionale e lavora con voglia, competenza e sacrificio. Cominciamo a fare un passo per fare bene gli Europei, poi chi vivrà vedrà"

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views