Calciomercato, colpo dell’Ajax: preso Quincy Promes dal Siviglia
Quincy Promes è il primo grande colpo di mercato dell’Ajax. L’attaccante ventisettenne è stato prelevato dal Siviglia e ha firmato un contratto quinquennale. In attesa di cedere de Ligt (che potrebbe firmare per la Juventus) e dopo aver venduto, lo scorso gennaio, de Jong, i ‘Lancieri’, semifinalisti nell’ultima Champions League, rinforzano il reparto offensivo.
L’Ajax acquista Quincy Promes, le cifre dell’affare
Ritorna all’Ajax dopo due importanti esperienze fuori dall’Olanda Quincy Promes, esterno offensivo che andrà a rinforzare un reparto già di prima fascia. Promes ha firmato un contratto fino a giugno 2024. Il Siviglia, con cui ha disputato 49 presenze in questa stagione, incassa 15,7 milioni di euro che potrebbero diventare 17,2. I bonus si aggiungeranno e la cifra crescerà se Promes giocherà un determinato numero di partite con l’Ajax. Promes giocherà con la maglia numero 11.

La carriera di Quincy Promes
Nato nel 1992 questo esterno offensivo olandese è stato spesso vicino a club italiani, Milan su tutti (anche in questa sessione di mercato). Ma la Serie A resterà un miraggio per Quincy Promes che ha iniziato la sua carriera proprio con l’Ajax che però non credette in lui e lo diede al Twente, con cui esordì da professionista. Nel 2012-2013 Promes stupì con il Go Ahead Eagles con cui realizzò 13 gol in 32 partite. Lo Spartak Mosca bruciò la concorrenza e lo acquistò, quattro stagioni intense, vinse un campionato e una Supercoppa russa (66 gol in 135 partite). Sul finire del mercato estivo 2018 passò al Siviglia, gioca 49 partite, realizza 9 gol e serve 3 assist. Con la maglia della nazionale olandese ha disputato 37 partite, 7 reti, l’ultimo nella semifinale di Nations League con l’Inghilterra. Per Quincy Promes ora c’è il grande ritorno all’Ajax, club che lo lasciò libero nel 2008.