video suggerito
video suggerito

Calciomercato, colpo della Spal: preso Mattiello dalla Juventus

Tre acquisti da parte della Spal, che prende Mattiello dalla Juventus, Oikonomu e Rizzo dal Bologna. Meret verso la conferma.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail

In un solo giorno la Spal effettua tre colpi di mercato. Il club tornato in Serie A dopo esattamente cinquant’anni acquista dal Bologna Rizzo e Oikonomou e dalla Juventus il giovane, e finora sfortunatissimo, difensore Mattiello. Tutti e tre i calciatori arrivano alla corte di Semplici in prestito, secco quello dello juventino, mentre i due ex Bologna arrivano con diritto di riscatto. Il colpo migliore è senza dubbio quello di Mattiello, un giocatore cresciuto nel vivaio della Lucchese e che appena quattordicenne è passato in bianconero. Nel 2014 con Allegri questo ragazzo esordisce in Serie A, pochi mesi dopo con il Chievo vive un momento tremendo quando dopo uno scontro con Nainggolan si rompe in modo scomposto tibia e perone. Quell’infortunio, uno dei più brutti visti in Serie A negli ultimi anni, lo mette fuori causa per sette lunghi mesi. Quando torna si frattura nuovamente la gamba. Con la Juventus quest’anno non ha mai giocato.

Immagine

La Spal ha comunicato di aver acquistato anche il greco Oikonomou: “Il difensore arriva a Ferrara con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni”, fa sapere il club biancoazzurro. Identica la formula con cui è stato preso Luca Rizzo, centrocampista classe 1992 che ha giocato poco con il Bologna dopo aver esordito in Serie A con la maglia della Sampdoria.

Mattiello darà linfa alla Spal e avrà senza dubbio grande voglia di riscatto, mentre Oikonomu e Rizzo, che hanno ottenute due salvezze con i rossoblu, si spostano di pochi chilometri e cercheranno di dare grande esperienza ha una squadra che vuole provare ancora a sorprendere, ma che, con l’eccezione di Floccari non ha in rosa tanti giocatori esperti e con molte presenze in Serie A. Nel mirino dei dirigenti della Spal ci sono anche Hernani e Valsanen, mentre rimarrà in squadra ancora per una stagione Meret.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views