Calciomercato, colpo del Parma: preso Evacuo dal Novara
Il Parma dopo aver conquistato la promozione in Lega Pro è intenzionata a risalire rapidamente anche in Serie B. La società emiliana, che negli anni Novanta lottò per la vittoria dello scudetto e conquistò più di un trofeo a livello internazionale, ha grandi ambizioni ed ha anche una buona disponibilità economica. Il primo colpo della campagna acquisti è arrivato. Il Parma infatti ha prelevato Felice Evacuo, trentatreenne bomber di lungo corso che ha deciso di lasciare il Novara e la Serie B ed è passato in una società dal grande nome e dalla grande ambizioni.
5 promozioni per Evacuo – Quello di Evacuo è un grande acquisto. I numeri della sua carriera parlano da soli. Evacuo per due anni consecutivi è stato il capocannoniere della Lega Pro: realizzò 16 gol sia nel 2012-2013 sia nel 2013-2014. Ed è stato anche il re dei bomber di quel campionato, quando ancora si chiamava C1. Lo fu nel 2005-2006 (sempre 16 gol) e nel 2006-2007 (15). I suoi gol spesso sono stati pesantissimi. Perché hanno contribuito a ben cinque promozioni. La prima la ottenne con la Florentia Viola dalla C2 alla C1, poi i suoi gol hanno regalato la promozione in B ad Avellino (due volte), Spezia e Novara. Complessivamente ha segnato in carriera quasi duecento reti.
Nel mirino anche Sansone – Evacuo potrebbe avere un grandissimo compagno d’attacco. Perché il Parma starebbe provando a convincere a scendere di due categoria Gianluca Sansone, attaccante di proprietà della Sampdoria che ha giocato anche con Sassuolo, Torino e Bologna e che nell’ultima annata ha vestito la maglia del Bari (32 presenze, 5 gol). La Sampdoria è disposta a cedere il calciatore, che però deve convincersi a scendere in questo caso di due categorie. Di sicuro l’offerta economica del Parma non è indifferente, ma la concorrenza per Sansone è forte. Il giocatore infatti ha ricevuto anche una proposta da parte dell’Avellino.