video suggerito
video suggerito

Calciomercato, colpo del Crystal Palace: preso Benteke per 40 milioni

L’attaccante belga, arrivato appena un anno fa ai Reds, ceduto ai londinesi che stanno allestendo una grande squadra per la prossima stagione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
3 CONDIVISIONI

Colpo grosso del Crystal Palace: il sodalizio londinese ha infatti acquistato l'attaccante belga Christian Benteke dal Liverpool. Offerta da capogiro: l'affare si è chiuso infatti attorno ai quaranta milioni di euro, beffando le altre squadre che da tempo seguivano il calciatore. L'affare ha del clamoroso considerando che il Crystal Palace non è certo una big, ma una squadra che appena un anno fa conquistava una sofferta salvezza.

Benteke, attaccante del Liverpool passato al Crystal Palace
Benteke, attaccante del Liverpool passato al Crystal Palace

Il modello Leicester in qualche modo deve aver indirettamente convinto un po' tutte le squadre cosiddette "di seconda fascia" che con una programmazione attenta ed una campagna acquisti mirata tutto è possibile. E del resto, la formazione londinese sta già da tempo lavorando per allestire un'ottima squadra per l'anno prossimo: oltre all'attaccante belga, infatti, nei giorni scorsi era arrivato Steve Mandanda a parametro zero (aveva militato finora nell'Olympique di Marsiglia) ed Andros Townsend dal Newcastle per 15,6 milioni di euro.

Statistiche 2015/2016 di Benteke (Transfermarkt)
Statistiche 2015/2016 di Benteke (Transfermarkt)

Benteke (nato anche lui a Kinshasa, in Congo, come Mandanda) era arrivato al Liverpool lo scorso anno: i Reds lo avevano acquistato per 46,5 milioni di euro dall'Aston Villa, con la cui maglia nei tre anni prima era sempre andato in doppia cifra. Ma lo scorso anno con i Reds non sembra aver convinto: appena nove reti in Premier League (per lui record negativo), e così è arrivata la cessione appena è arrivata una cifra in grado di compensare (almeno in parte) la maxi-spesa sostenuta un anno fa. Dopo un Europeo da dimenticare con il Belgio (eliminazione ai quarti di finale per mano del Galles, appena 8 minuto contro l'Irlanda e 3 contro la Svezia), per lui l'occasione giusta di dimostrare il suo valore.

 
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views