Calciomercato, colpo del Chelsea: preso Bakayoko dal Monaco
Dopo aver acquistato Rudiger dalla Roma il Chelsea acquista dal Monaco Tiemoué Bakayoko dal Monaco. I due club hanno trovato l’accordo e hanno già scambiato i documenti per ufficializzare l’operazione. Abramovich accontenta Conte, che voleva un grande rinforzo a metà campo, spendendo 42 milioni di euro più 3 di bonus. Il ventiduenne centrocampista formerà una grandissima diga con il connazionale N’Golo Kanté, che ha vinto le ultime due Premier League.
42 milioni di euro spesi per Bakayoko
Bakayoko era una delle principali richieste di mercato di Conte, e dopo il passaggio di Lukaku al Manchester United – anche il belga era un obiettivo dell’ex c.t. – l’acquisto del francese era diventato fondamentale. Ora partirà Matic. Il centrocampista serbo, un titolare lo scorso campionato, piace moltissimo alla Juventus, all’Inter e soprattutto al Manchester United, Mourinho lo vorrebbe nuovamente con sé. Adesso dopo aver rinforzato difesa e centrocampo, e dopo aver prelevato il portiere argentino Caballero, cercherà di acquistare anche un attaccante. Per sostituire Diego Costa, che è stato liquidato da Conte, ora i dirigenti del Chelsea punteranno su uno tra Belotti, Morata e Aubameyang, che sembra il favorito in questo momento.
La carriera del francese
Tiemoue Bakayoko è un predestinato se si guarda alla sua data di nascita perché il centrocampista è nato il 17 agosto, come due suoi illustri connazionali Thierry Henry e Willy Gallas, che hanno pure loro giocato in Premier League. La carriera Bakayoko l’ha iniziata addirittura quando aveva sei anni. Dopo aver cambiato più di una squadra a quattordici anni passa al Rennes, che dopo averlo tenuto per cinque anni nelle giovanili gli fa fare esperienza nella squadra riserve prima di promuoverlo con i grandi. Il Monaco lo prende nel 2014, Bakayoko fa fatica fino a quando non effettua un paio di grandi step e diventa padrone assoluto del centrocampo, vince la Ligue 1, disputa una grande Champions League e conquista pure la maglia della nazionale.