video suggerito
video suggerito

Calciomercato, colpo Cagliari: preso Simone Padoin

Le ultime notizie sul calciomercato della Juventus raccontano della cessione ai sardi, il calciatore ha accettato un triennale. Dopo Bruno Alves, si puntano anche Davide Santon e Federico Viviani.
A cura di Giuseppe Cozzolino
12 CONDIVISIONI
Immagine

Il Cagliari colpisce ancora e dopo il colpaccio Bruno Alves per la difesa ingaggia anche Simone Padoin per il centrocampo. Il calciatore nella giornata di ieri ha dato il via libera all'accordo: firmerà un contratto di tre anni con il club sardo appena promosso in Serie A e dunque lascerà la Juventus dopo un lungo periodo di successi, sebbene molti dei quali li abbia vissuti da spettatore.

Friulano classe 1984, e tifosissimo dell'Udinese, è cresciuto tra le giovanili di Juventus ed Atalanta, prima di iniziare a giocare nel 2003 con il Vicenza in Serie B. Quattro stagioni, 131 presenze e 6 reti in cadetteria, prima della chiamata dell'Atalanta: quattro anni e mezzo in maglia orobica (uno in B, tre e mezzo in A), con 161 partite all'attivo e 12 reti segnate.

La scheda di Padoin (Transfermarkt)
La scheda di Padoin (Transfermarkt)

Nel gennaio 2012, la Juventus lo ingaggia per cinque milioni di euro, ed inizia la sua lunga collezione di trofei: in quattro anni e mezzo, vince cinque scudetti (consecutivi), tre supercoppe italiane e due coppe Italia, che si aggiungono alla vittoria della Serie B con l'Atalanta nel 2011 ed alla coppa Italia primavera ottenuta, sempre con gli orobici, nel 2003. In bianconero colleziona 107 presenze segnando anche tre reti e giocando anche in Europa

La formazione sarda sta dunque mettendo le mani su diversi calciatori di qualità: l'obiettivo, ormai neanche tanto nascosto, è quello di ottenere subito una salvezza tranquilla e poi adagiarsi tranquillamente a centro classifica. Dopo Bruno Alves e Simone Padoin, la formazione sarda sta seguendo infatti Davide Santon dell'Inter e Federico Viviani del Verona. Altri nomi, insomma, in grado di fare fin da subito la differenza in Serie A, dopo una promozione conquistata in volata e conclusa al primo posto in Serie B.

 
12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views