video suggerito
video suggerito

Calciomercato, clamoroso, il Barcellona malgrado tutto punta su Suarez: pronti 88 milioni

L’attaccante del Liverpool potrebbe trasferirsi in Liga, malgrado i quattro mesi di inibizione a ogni competizione sportiva. Sarebbe la risposta azulgrana all’imminente acquisto di Kroos da parte del Real.
A cura di Alessio Pediglieri
268 CONDIVISIONI
Immagine

Se la notizia trovasse conferma in una proposta ufficiale, avrebbe davvero del clamoroso: Luis Suarez è ancora oggi – stando a notizie che arrivano direttamente dalla stampa inglese vicina agli affari in ‘red' – l'obiettivo numero uno dell'attacco di Luis Enrique. Il Barcellona avrebbe pronti circa 88 milioni di euro (70 milioni di sterline) da portare a Liverpool per ingaggiare la stella uruguayana malgrado la FIFA abbia sospeso il giocatore per 4 mesi da qualsiasi evento sportivo ufficiale. Tutto dopo il famoso morso rifilato a Giorgio Chiellini nella gara decisiva contro l'Italia in cui la Celeste riuscì a qualificarsi per gli ottavi di finale poi persi contro la Colombia.

70 milioni di sterline

Se da un lato arrivano voci di un ingaggio certo di Kroos ex Bayern da parte del Real, dall'altro proseguono a rimbalzare rumors sugli azulgrana vicinissimi a formulare l'offerta decisiva ai Reds per ingaggiare Suarez: 70 milioni di sterline, ovvero 88 milioni di euro. Quasi fosse una contromossa tra le due super potenze iberiche che ancor prima di sfidarsi in campo lo stanno facendo sul mercato.  E' questa infatti la strabiliante cifra che il Barcellona sarebbe pronto a versare al Liverpool per vestire di blaugrana Luis Suarez, nonostante l'uruguaiano sia costretto ad un lungo stop dopo il morso rifilato a Giorgio Chiellini nella sfida tra l'Italia e la ‘Celeste' al Mondiale.

All-in sul pistolero

A svelare il tutto ci sarebbe il ‘Guardian', riferendo dei recenti colloqui a Londra tra Raul Sanlleh, direttore dell'area sportiva dei catalani, e Ian Ayre, amministratore delegato dei Reds. Dopo i primi tentennamenti da parte del club inglese, ora l'accordo sembra davvero possibile con l'incontro che "è stato molto produttivo". Non è escluso che nell'affare venga inserito come contropartita tecnica il cileno Alexis Sanchez, fortemente richiesto dal Liverpool e oramai con le valigie pronte per lasciare Barcellona. La trattativa tra Barça e Liverpool continuerà comunque nei prossimi giorni. Suarez, sanzionato dalla Fifa con uno stop di nove turni e una sospensione per quattro mesi da ogni attività calcistica, ha con i Reds un contratto fino al 2018 ma non è impossibilitato a cambiare eventualmente società.

268 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views