video suggerito
video suggerito

Calciomercato, clamoroso David Villa torna in Europa: la Fiorentina lo cerca

L’ex Barcellona non ha raggiunto con il New York City i play-off ed adesso è libero di poter tornare in Europa in prestito fino a fine stagione. A gennaio tra le squadre che osservano con interesse ci potrebbe essere anche la Viola pronta a rinforzarsi per cullare fino in fondo il sogno tricolore.
A cura di Alessio Pediglieri
17 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Alla vigilia del big match del San Paolo contro il Napoli di Sarri, alcune notizie di calciomercato coinvolgono proprio la neo capolista del campionato italiano, la Viola di Paulo Sousa che sarebbe interessata ad un giocatore in particolare per il prossimo inverno, quando si aprirà la sessione di gennaio per le compravendite: David Villa. Un fulmine a ciel sereno che ha scosso ed entusiasmato il pubblico gigliato che già sogna l'ex Barcellona in rosa a dare man forte a Pepito Rossi e compagni nel cullare l'idea proibita di poter lottare fino a maggio per il tricolore. E' solo un rumor di metà inverno ma qualcosa di vero, comunque potrebbe realmente esserci.

Alla fine, i tifosi stanno facendosi la bocca buona: arrabbiati quest'estate per un nuovo corso che non li aveva per nulla convinti, oggi dopo 7 giornate di campionato applaudono alle scelte societarie e hanno solamente elogi per la squadra messa in piedi in un paio di mesi d Sousa, ex Basilea alla sua prima esperienza in un campionato di livello. E siccome la fame vien mangiando per il mondo viola è anche arrivato il tempo di sognare in grande con un ulteriore salto di qualità tecnica che potrebbe trasformare una novità in una conferma.

Dopotutto Villa in America si è comportato più che bene dimostrando di essere ancora in forma e decisivo. L'ex attaccante di Barcellona ed Atletico Madrid, ha segnato 17 reti in 28 gare nella sua prima stagione statunitense anche se tutto non è servito per qualificare NY per i play off. La nuova franchigia della Maior League Soccer infatti non è riuscita a qualificarsi per la fase finale e la sua stagione può essere considerata virtualmente conclusa. Oltreoceano, perché invece nel Vecchio Continente si sta solamente entrando ora nel vivo.

E David Villa sta strizzando l'occhio a chi potrebbe prenderlo come prestito a costi contenuti e giocarsi con lui da gennaio a maggio l'ultima parte di stagione. Come la Fiorentina, ad esempio: "Da quando i play-off sono sfumati mi sono arrivate chiamate da ogni parte. Diciamo che si è parlato ipoteticamente di un trasferimento in prestito, ma al momento non c'è stato nulla di concreto. Non ho analizzato alcuna proposta perchè al momento di cose reali non ce ne sono. Adesso voglio solo finire bene la stagione e comunque non so se una mia partenza possa rappresentare un bene per il mio club. So che vogliono che io riposi per tornare poi al meglio a fine gennaio".

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views