Calciomercato Chievo: Samb è ufficiale
VERONA. Rinforzo in casa Chievo. La squadra veneta ha inserito un'altra pedina nel proprio scacchiere ed è riguardante il reparto offensivo. La società infatti ha comunicato l'acquisto di Amadou Samb, calciatore senegalese, con un comunicato sul sito ufficiale. L'attaccante, classe 1988, nato a Thies, arriva a titolo definitivo dal Monza, club con il quale ha collezionato quarantuno presenze realizzando tredici reti.
Un prospetto molto interessante quindi per i clivensi, che confermano la loro politica di puntare su calciatori che possano poi affermarsi ed acquisire prestigio (ed anche un prezzo del cartellino più alto). Samb è arrivato in Italia nel 2007 al Forza e Costanza, squadra che milita nel campionato di Eccellenza, per poi passare ai brianzoli l'anno successivo. Lo scorso campionato è stato protagonista di una buona stagione crescendo molto sotto il punto di vista tecnico e tattico, visto che comunque ha un fisico robusto (un metro e ottantasette per ottanta chilogrammi).
Pioli dunque è stato accontentato e può preparare al meglio la partita di domani contro il Brescia allo stadio "Rigamonti", che si giocherà alle dodici e trenta nell'oramai consueto "lunch-match". Una gara molto importante in chiave-salvezza.