Calciomercato Chievo: De Paula mandato in prestito al Padova
VERONA. La squadra di Pioli è stata eliminata dalla Coppa Italia dopo una prestazione non certo esaltante (Palermo-Chievo 1-0) ma il mercato non si ferma ugualmente. La dirigenza dei clivensi infatti ha deciso di sfoltire la rosa. Questa mattina infatti è stato formalizzato il passaggio al Padova dell'attaccante, classe 1983, Marcos Ariel De Paula. Lo rende noto la stessa società biancorossa, precisando che De Paula arriva con la formula del prestito fino al trenta giugno, con diritto di riscatto della comproprieta' da parte del Padova. Il calciatore effettuerà oggi stesso il suo primo allenamento con i nuovi compagni, sul sintetico di Montegalda.
Il brasiliano saluta i gialloblù dopo che in due anni ha totalizzato diciannove presenze e due reti nella massima serie, ma evidentemente non è stato ritenuto idoneo per la categoria. Fra le maglie che ha vestito del resto ce ne sono tante della Lega Pro, dove comunque si è sempre ben disimpegnato. La sua migliore annata è stata a Foligno nel 2008/2009, dove mise a segno quattordici gol.
Il Chievo intanto sta recuperando dall'impegno infrasettimanale e prepara la prima partita del girone di ritorno, che sarà allo stadio "Massimino", in trasferta contro il Catania di Giampaolo. Vera e propria sfida-salvezza.