video suggerito
video suggerito

Calciomercato Chelsea, ultimissime notizie: Mourinho “vende” anche Filipe Luis

Dopo Salah, lo Special One “scarica” anche il brasiliano che potrebbe tornare all’Atlético Madrid.
A cura di Giuseppe Cozzolino
7 CONDIVISIONI
Immagine

Mourinho "scarica" anche Filipe Luis. Il tecnico del Chelsea, dopo aver dato il benservito a Salah (che finirà probabilmente ad una tra Roma ed Inter, se non addirittura al Napoli), quest'oggi ha messo sul mercato anche il difensore brasiliano acquistato appena la scorsa estate dall'Atlético Madrid. Una bocciatura vera e propria per il brasiliano, che avrebbe dovuto consacrarsi nella fila dei Blues e che invece si è letteralmente "perso", giocando poco e non riuscendo mai a fare la differenza.

"In questo momento", ha spiegato José Mourinho, "abbiamo necessità di trovare un nuovo terzino perché credo che venderemo Filipe Luis entro mercoledì. Dobbiamo tornare sul mercato per trovare un rimpiazzo in quel ruolo, mentre non abbiamo necessità di trovare giocatori per altri ruoli". Insomma, è arrivato il benservito con tanto di data di scadenza: entro mercoledì il brasiliano andrà via. Probabile che possa tornare all'Atlético Madrid, squadra nella quale era esploso.

Filipe Luís Kasmirski, classe 1985, è cresciuto nel Figueirense, ma fin da giovane era entrato nel mirino di diversi club europei. Una parentesi all'Ajax, poi il Rentistas in Uruguay, fino al Real Madrid che però lo aveva inserito nel Castilla. Nel 2006 il passaggio al Deportivo La Coruña, con il quale gioca 130 partite segnando anche 7 reti. Nel 2010 passa all'Atlético Madrid, dove colleziona altre 180 partite e segna 5 gol. Poi, la scorsa estate, il Chelsea, che lo preleva per 20 milioni di euro.

Il suo sostituto potrebbe essere Baba Rahman, 21 anni, già terzino ghanese dell'Augusta. Ma prima bisognerà "piazzare" Filipe Luis. I rapporti con l'Atlético Madrid sono buoni, e dunque si potrebbe dare un'accelerata già nei prossimi giorni, magari per regalare a Diego Pablo Simeone il ritorno a casa del "figliuol prodigo", che potrebbe completare la difesa dei colchoneros.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views