3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Chelsea, ultime notizie sulle trattative: Courtois e Hazard

L’allenatore dei londinesi non ci sta: ha perso Courtois che si è dichiarato al Real Madrid a poche ore dal debutto in Premier e rischia di non avere nemmeno Hazard. Un doppio problema che complica l’avvio in Blues dell’ex Bapoli che ha perso le speranze per Pepe Reina e ha ritenuto il trequartista belga incedibile.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI

E' finita. All'indomani della Community Shield persa malamente contro il Manchester City di Guardiola, Maurizio Sarri perde anche un altro pezzo del suo Chelsea. Si tratta del portiere belga Courtois che avrebbe spiegato al tecnico dei Blues – attraverso una intevista a ESPN – come considererebbe la sua avventura a Londra terminata per iniziarne una nuova al Real Madrid. Un chiarimento che lo stesso Sarri avrebbe voluto, faccia a faccia con l'oramai ex numero 1 del Chelsea.

Immagine

Un Chelsea incompiuto ad un passo dal debutto

Tutto era sfociato nel dopo gara contro il City, match perso 1-0 per opera di un Aguero micidiale nel punire i Blues approfittando degli errori avversari che hanno condannato Maurizio Sarri a partire col piede sbagliato nella sua nuova avventura in Premier League. Lo stesso allenatore ex Napoli aveva alzato la voce verso il proprio portiere ancora assente, per capirne le intenzioni.

Courtois da Genk, dove si trovava ancora in vacanza – concessa per il post Mondiale in cui è arrivato terzo con la propria nazionale Belga – aveva spiegato che non poteva parlare del proprio futuro, per evitare fraintendimenti prima di un chiarimento col Chelsea. A risposta di quanto Sarri aveva sottolineato davanti alla stampa: "Non mi interessano le voci. Non mi interessano le dichiarazioni del procuratore. Voglio sentirmi dire direttamente da Courtois che non vuole più il Chelsea"

L'ultimatum di Sarri e l'addio di Courtois

E' stato accontentato, mister Sarri. Il portiere ha così confermato quanto si dice in giro da tempo: il Real Madrid è sulle sue tracce, ha già una intesa di massima con l'entourage, considera Courtois un nuovo acquisto e manca solamente la proposta economica ufficiale e di concludere un affare che oramai è certo per tutti. E da oggi anche per Sarri.

Per Courtois l'offerta Real è di 35 milioni, dato che il suo contratto con i Blues è in scadenza nel 2019, con il Chelsea costretto ad assecondare il tutto. Sarri si ritroverà con Wilfredo Caballero e Robert Green in rosa con il primo reduce da un Mondiale disastroso con l'Argentina e il secondo che a 38 anni è arrivato da poco a parametro zero. Dire chi possa scendere titolare alla prima in Premier è un vero mal di testa.

La furia di Sarri tra Reina e Hazard

La furia di Sarri è inarrestabile, dicono a Londra. L'assalto a Pepe Reina è oramai vano: 8 milioni offerti al Milan (che valgono una plusvalenza uguale) ma l'arrivo del Pipita in rossonero avrebbe galvanizzato anche l'ex numero 1 del Napoli che ritrova un ex compagno e un caro amico in rosa. E poi, c'è il problema Hazard. Il Real Madrid sta lavorando nell'ombra con il belga che ha già confermato di gradire la destinazione. Sarri lo ha ritenuto incedibile: a 78 ore dal debutto, il Chelsea non può permettersi un'altra fuga dell'ultima ora.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views