Calciomercato Chelsea, ultime notizie su Kessié
Archiviata la sconfitta nel derby contro il Tottenham che ha messo fine al filotto di vittorie di Antonio Conte in Premier League, per il Chelsea è di nuovo tempo di pensare al mercato. La quattordicesima (vittoria consecutiva) non è arrivata, ma il morale in casa Blues è ancora alto: l'obiettivo di vincere la Premier League è più forte che mai, e per farlo Conte sta cercando nuovi rinforzi per respingere gli assalti alla vetta da parte delle inseguitrici.
Il nome più caldo sul taccuino di Antonio Conte resta quello di Frank Kessié dell'Atalanta: il calciatore piace a mezza Serie A, ma il Chelsea sembra essere piombato seriamente sul calciatore, che sembrava vicinissimo alla Juventus. Secondo il quotidiano britannico Daily Express, i Blues starebbero pensando ad un'offerta in grado di sbloccare la trattativa già a gennaio. L'Atalanta infatti da una parte non vorrebbe "smantellare" la squadra già a gennaio, ma aspettare giugno per vendere i propri gioielli.
La Juventus sembrava in un primo momento destinata ad acquistare il calciatore e poi lasciarlo fino al termine della stagione a Bergamo. Ma il Chelsea, o meglio Antonio Conte, lo vorrebbe subito a disposizione: e per farlo, riporta la stampa inglese, sarebbe pronto ad offrire all'Atalanta subito i venticinque milioni di euro richiesti per il cartellino. Un'offerta che taglierebbe fuori di fatto la Juventus, regalando ad Antonio Conte il proprio rinforzo in mediana.Il calciatore, al momento impegnato in Coppa d'Africa, non sarà comunque disponibile prima di febbraio: ma Conte già gongola. Kessié è considerato uno dei centrocampisti più promettenti d'Europa, ed indubbiamente il suo acquisto sarebbe un gran colpo per la formazione londinese.