Calciomercato Chelsea, ultime notizie: Falcao

Si riapre la pista londinese per Radamel Falcao: il colombiano in forza al Manchester United non verrà riscattato dai Red Devils, e tornerà dunque al Monaco. Ma nel club monegasco ci resterà pochissimo: il Chelsea di Mourinho, infatti, sogna di portare il colombiano a Stamford Bridge, dopo averci provato senza successo l'anno scorso, quando Falcao finì invece in forza al Manchester United, dove però sembra non aver convinto più di tanto.
Ventinove presenze e quattro reti con la maglia dei Red Devils in questa stagione: troppo poche per convincere il club a riscattarlo. E che la stagione di Falcao non iniziasse con i migliori auspici lo si era capito fin dal tesseramento del calciatore avvenuto la scorsa estate: il colombiano era giunto dal Monaco con la formula del prestito oneroso da dodici milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a cinquantacinque milioni di euro. Ma al momento della chiusura del mercato, il contratto non era stato ancora formalizzato e così ci volle una "proroga" per chiudere il tutto all'una e mezza di notte. Trasferimento che dunque rischiò di saltare, ma che poi venne portato a termine.
Quest'anno i Red Devils non vogliono saperne di investire una cifra simile per un calciatore che non ha reso quanto sperato, ed il Monaco dall'altra parte non sembra neanche intenzionato a volerlo confermare in rosa. E così si è fatto avanti il Chelsea di Mourinho, che deve trovare un sostituto di Drogba: i Blues sono pronti a versare 45 milioni di euro al Monaco, ma che offrono un ingaggio sensibilmente ridotto rispetto a quanto percepito finora. Quasi venti milioni a stagione lo stipendio faraonico di Radamel Falcao: il Chelsea chiede una riduzione di almeno il 40%, che lo porterebbe dunque a poco meno di dieci milioni di euro l'anno di ingaggio. Il tempo per trattare c'è: la Coppa America è alle porte, ed il giocatore proverà a mettersi in mostra magari anche per dimostrare a chi non lo ha riconfermato tutto il suo potenziale.