Calciomercato Chelsea, ultime notizie: Courtois verso il Real Madrid
Il futuro di Thibaut Courtois potrebbe essere lontano da Londra: il portiere belga classe 1992 potrebbe infatti tornare a Madrid, dove ha già vestito la maglia dell'Atlético, ma stavolta sulla sponda del Real. In casa delle merengues, infatti, c'è voglia di trovare un valido rinforzo come portiere per la prossima stagione: l'addio di Iker Casillas non è ancora stato ben digerito, mentre il costaricano Keylor Navas non ha mai pienamente convinto società e tifoseria.
Ecco perché nel mirino dei blancos ci sarebbe finito proprio il belga, che già conosce la città, la lingua spagnola e lo stesso campionato iberico, oltre ovviamente ad avere una vastissima esperienza internazionale. Nell'Atlético Madrid ha giocato tra il 2011 ed il 2014, vincendo praticamente tutto: 154 presenze, 125 reti subite, una Liga, una Coppa del Re, una supercoppa spagnola, una Europa League ed una Supercoppa europea, senza dimenticare la finale di Champions League poi persa proprio con il Real Madrid.
Insomma, il colpo di mercato sarebbe davvero niente male: ma resterà da convincere il Chelsea a privarsi di un portiere preso nel 2011, mandato in prestito all'Atlético Madrid per tre stagioni ed oggi titolare inamovibile dei Blues. Quest'anno il Chelsea sta volando a ritmi straordinari, e pur non disputando le coppe europee sta conquistando risultati straordinari in campionato: diciassette vittorie in ventuno partite, sette punti di vantaggio su Tottenham e Liverpool ed addirittura dieci sul Manchester City di Guardiola e dodici sul Manchester United di Mourinho. Una stagione in grande spolvero, e dove il titolo vinto appena due stagioni fa sembra nuovamente nelle mani dei Blues. Che però a fine stagione potrebbero perdere uno dei loro punti di riferimento.