5 CONDIVISIONI

Calciomercato Chelsea, ultime notizie: cinque acquisti top per Antonio Conte

Lukaku per l’attacco, Bakayoko e Verratti in mediana, Bonucci e Alex Sandro in difesa: i Blues avrebbero in cantiere questi cinque colpi da sferrare per rendersi ancor più forti anche in vista della prossima Champions League.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI
Immagine

Antonio Conte ha mal digerito la sconfitta in FA Cup e la vittoria in Premier League non gli è bastata per essere soddisfatto di una stagione, comunque, da protagonisti. Così, ha già fatto sapere ad Abramovich che non ha intenzione di ricadere negli stessi errori commessi nell'anno appena concluso e ha preteso una rosa ancor più ampia e competitiva. Il sogno è il trionfo in Champions League alla guida dei Blues e per farlo sarà fondamentale costruire un assetto ancor più convincente di quello passato. Con nomi nuovi e campioni assoluti. Una lista che il patron dei londinesi ha già in mano da tempo e che attende di essere soddisfatta entro la fine del calciomercato estivo.

Lukaku per l'attacco – Secondo quanto riportato dalla stampa anglosassone, il Chelsea ha in carniere almeno cinque colpi di mercato di altissimo livello. Per volontà e richiesta specifica di Antonio Conte che pretende una rosa pronta a competere per vincere su tutti i fronti, in primis, in Europa. Il primo colpo che i Blues metteranno a segno nelle prossime settimane sarà Romelu Lukaku, pronto a prendere il posto di Diego Costa dopo il burrascoso addio. Lukaku è da sempre nel mirino di Conte e adesso che ci sarà spazio nell'attacco dei Blues una maglia da titolare sarà ceretamente sua.

Alex e Bonucci – Altri due acquisti sono in cantiere, anche se molto più complicati di Lukaku. Si tratterebbe di un doppio acquisto per la difesa che potrebbe arrivare dalla Juventus, dove per rinforzare il reparto arretrato Conte avrebbe deciso di puntare sulla coppia Alex Sandro-Bonucci. I due giocatori sono valutati complessivamente circa 120-130 milioni, ma al momento nessuno ha recapitato un’offerta del genere ai bianconeri che sarebbero comunque disposti a rifiutare senza battere ciglio.

Bakayoko e Verratti – Infine due colpi a centrocampo, dove i blues vogliono qualità e quantità. Ecco perché piace moltissimo la forza fisica di Bakayoko del Monaco e la classe di Verratti che è in dirittura d'arrivo con la sua avventura al Psg. Ma proprio sull'azzurro c'è fortissima l'attenzione del Barcellona e anche la Juventus sta valutando da lontano la possibilità di una offerta.

5 CONDIVISIONI
Antonio Conte spiega come dovrà essere la sua prossima squadra: asticella altissima
Antonio Conte spiega come dovrà essere la sua prossima squadra: asticella altissima
Tabellone Calciomercato Serie A 2023/24, acquisti e cessioni: i trasferimenti di tutte le squadre
Tabellone Calciomercato Serie A 2023/24, acquisti e cessioni: i trasferimenti di tutte le squadre
Righetti è amico di Allegri e sa dove andrà l'anno prossimo: tira in ballo Antonio Conte
Righetti è amico di Allegri e sa dove andrà l'anno prossimo: tira in ballo Antonio Conte
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views