Calciomercato Chelsea, ultime notize: ufficiale l’arrivo di Morata dal Real Madrid
Álvaro Morata sarà un giocatore del Chelsea dalla prossima stagione. Sono arrivati le comunicati sia dal club di Londra che da quello di Madrid che hanno ufficializzato il trasferimento della punta spagnola in Premier League. Non ci sono cifre ufficiali sul passaggio del calciatore, sugli anni e sul nuovo contratto ma secondo quanto riporta AS, l'attaccante madrileno è costato circa 80 milioni di euro.
L'attaccante sembrava destinato al Manchester United prima dell'inizio della preseason ma le alte pretese economiche del Real Madrid hanno stoppato la trattativa e i Red Devils hanno chiuso per Romelu Lukaku dell'Everton. Morata si trova a Los Angeles con la squadra campione d'Europa e lascerà il ritiro a minuti per raggiungere Antonio Conte e il Chelsea.
I Blues avrebbero voluto portarlo a Londra già la scorsa estate e, in realtà, già aprile il club inglese era nella miglior posizione, rispetto ai concorrenti, per acquistare Alvaro Morata, la cui volontà era già quella di lasciare Madrid a causa della fiducia incrollabile di Zidane nei confronti di Benzema e con la necessità di giacere con continuità in vista della Coppa del Mondo del prossimo anno in Russia. Questo ha portato un'accelerazione del Manchester United, su richiesta di Mourinho, per prendere la punta dei blancos e l'accordo era stato trovato ma mancava quello col club. Nel frattempo Conte aveva puntato Lukaku, anche grazie a Michael Emenalo, senza perdere di vista Morata, che l'allenatore italiano ha avuto alla Juventus. Tuttavia, il corso degli eventi ha portato alla firma di Lukaku con lo United, per l'inflessibilità di Madrid per far uscire Morata per meno di 90 milioni di euro, e ha riattivato la trattativa con il Chelsea che, come confermato da qualche minuto da due club interessati, è definitivamente chiusa.
Morata: Sono molto felice. Ho già parlato con Conte
Le prime parole da calciatore del Chelsea di Alvaro Morata sono arrivate subito dopo l'annuncio: "Sono molto felice, se Dio vuole già domani sarò con il Chelsea, un club che mi ha sempre voluto. Ho già parlato con Conte". A riportarle è Marca.com, che ha intercettato l'attaccante spagnolo mentre lasciava la sede del ritiro del Real Madrid a Los Angeles. L'ex punta della Juventus ha affermato: "Non credo che tornerò un'altra volta al Real, e' stata un'estate un pò strana e finché non supererò le visite mediche non sarò tranquillo. Spero che tutto vada bene al Chelsea".