Calciomercato Chelsea: ufficiale, Loftus-Cheek rinnova il contratto

Il Chelsea del prossimo anno potrebbe ritornare a parlare italiano perché stando alle ultime voci di mercato, a Londra dovrebbe sbarcare nell'immediato post Europeo, Antonio Conte. L'attuale CT azzurro che è da tempo nel mirino del club di Abramovich da quando è stato dato il benservito a Mourinho. Ma è tutto un susseguirsi di conferme e smentite, intanto, i Blues stanno lavorando per cercare di mettere alcuni punti fermi anche sul progetto tecnico del futuro e un primo passo importantissimo è stato fatto: uno dei talenti migliori della rosa, Ruben Loftus-Cheek ha rinnovato il proprio contratto firmando per cinque anni.
Il Chelsea sta provando a risollevarsi in una stagione iniziata nel peggiore dei modi che ha subito fatto dimenticare il titolo conquistato lo scorso anno. Un compito arduo che Hiddink sta portando a termine mentre la società blues sta già guardando al futuro in ottica mercato per non farsi trovare impreparata in estate. E' stato blindato infatti il gioiello di casa Ruben Loftus-Cheek, considerato nell'ambiente tra i talenti più cristallini del panorama inglese e spesso nel mirino dei principali club europei.
Il giovane centrocampista resterà dunque ancora a Londra e a lungo: era in scadenza e ha firmato un contratto di cinque anni che lo legherà al club londinese fino al 2021 chiudendo le porte del calciomercato. Un punto fermo da cui poter ripartire, visto che su Loftus-Cheek il Chelsea punta moltissimo: "Sono felice di firmare un rinnovo contrattuale con il Chelsea, voglio lavorare duramente ogni giorno al fine di stabilizzarmi in squadra e diventare titolare per i prossimi anni. Questo significa che il club crede in me, sono davvero felice qui – ha detto il giocatore dal sito ufficiale dei Blues – Questa squadra ha fatto tanto per me sin da quando ero bambino ed ora voglio ripagarla con le mie prestazioni sul campo".